Premi

BEA Italia 2021: la giuria di 40 aziende ha iniziato a votare i 204 eventi in concorso all'edizione, la XVIII, della ripartenza dell'industry

Da mercoledì 10 a martedì 16 novembre i professionisti d'azienda capitanati dal presidente di giuria Gianmaria Restelli (Gruppo Unipol), stanno valutando online i progetti iscritti per definire la shortlist dei migliori eventi che verrà votata i prossimi 29 e 30 novembre durante le live presentation dei progetti in gara di fronte alla giuria. I vincitori dell'edizione 2021 verranno premiati con un grande evento in presenza il 2 dicembre, all'interno del Festival degli eventi che il 1° dicembre darà spazio a un ricco programma di contenuti.

Il BEA Italia, premio di ADC Group dedicato ai migliori eventi e progetti di live communication, entra nel vivo dell'edizione 2021, la XVIII, con la prima fase di votazione online della giuria, impegnata da mercoledì 10 a martedì 16 novembre, nel valutare i 204 progetti in concorso (+6% rispetto allo scorso anno) e definire la shortlist dei migliori eventi che verrà votata i prossimi 29 e 30 novembre durante le live presentation dei progetti in gara di fronte alla giuria.

La shortlist così determinata sarà utilizzata anche dalla Giuria Millennials, formata dagli alunni del Master ‘Management e comunicazione degli eventi’ di IULM e Club degli Eventi (leggi news), per l'assegnazione del Premio dei Millennials.

Un'edizione quella di quest'anno del BEA, che celebra la vera ripartenza di tutto il settore con una cerimonia di premiazione in presenza il 2 dicembre, momento privilegiato per la event industry per ritrovarsi dopo un anno in cui il Festival di ADC Group si è svolto in formato ibrido.

Il galà di premiazione è come di consueto parte del Festival italiano degli eventi che il 1° dicembre darà spazio a un ricco programma di contenuti

Il BEA Italia Festival, come da tradizione, viene organizzato con il supporto creativo e produttivo dell’agenzia vincitrice del BEA Italia dell’anno precedente. Sarà FeelRouge - Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences, che nel 2020 ha vinto con l’evento Maserati MMXX World Première MC20 (leggi news), a organizzare l’edizione in corso contraddistinta dal claim ‘Welcome to the new stage’

Di seguito la rosa dei professionisti che siederanno nella giuria di aziende capitanata dal Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image di Gruppo Unipol Gianmaria Restelli, nominato presidente di giuria nell'edizione 2021 (leggi news).

Laura Arduino, Director Eventi e Rappresentanza – Direzione Comunicazione e Immagine, Intesa Sanpaolo

Federico Bacciolo, Responsabile Eventi, Banca Ifis Spa

Sibilla Bagnoli, Responsabile Comunicazione e Immagine, Sammontana

Arianna Baldanzi, Manager of National&Corporate Events, Fastweb

Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication, Bper Banca

Alessandra Bianco, Corporate Communication Director, Luigi Lavazza Spa, e Amministratore Unico, Lavazza Eventi Srl

Camilla Calza, Head of Marketing, Benetti

Laura Campopiano, Business Development and Communications Director, SNAITECH

Antonino Caridi, Consumer Event Manager, Davide Campari-Milano

Massimiliano Cariola, Direttore Marketing e CRM, Porsche Italia

Barbara Cassinelli, Head of Mktg Communication, Business Events and Sponsorships Italy, UniCredit

Beatrice Colosio, Communication, Media&Pr, Gruppo Artsana – Chicco

Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch

Luca Corsi, Events Manager, Vorwerk Italia

Daniele De Sanctis, External & Corporate Communication Director, Nexi

Fabrizia De Vita, Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne – Responsabile Comunicazione Interna, Edison

Romina Donazzi, Responsabile Comunicazione Commerciale Italia, BTicino

Roberta Gambino, Head of Marketing & Communication, Swinkels Family Brewers Italia

Patrizia Gilberti, Rappresentante, UPA

Sarah Gorla, Responsabile Organizzazione Eventi – Direzione Comunicazione e Marketing Commerciale, Banca Mediolanum

Luigi Irione, Rappresentante, Ferpi

Emanuele Landi, Director, Disney Media Sales & Partnerships, The Walt Disney Company Italia

Alessandra Lanza, Rappresentante ADCI

Valeria Lodeserto, Creative & Marketing Sr Director, Discovery Italia

 Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione ed Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali)

Lucia Magliano, Global Events, Enel

Antonella Mandarano, Responsabile Advertising, Events & Engagement, Simest (Gruppo CDP)

Cristiano Mantegna, Head of Media Governance and Events, Wind Tre

Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis

Daniele Menotti Pratesi, Marketing & Training Manager, Armani/Casa (Giorgio Armani)

Federica Merlo, PR Manager Global Sales, Leonardo Helicopters

Lucia Mogavero, Spec. Communications and Public Relations, Allergan Aesthetics

Iris Pavese, International Events Manager, Davines

Francesca Persio, Brand Manager Piaggio e Ape, Piaggio Group

Francesca Pezzini, Consumer & Shopper Connections Director Europe, Coca-Cola

Jane Reeve, Chief Communication Officer, Ferrari

Jole Rossetti, Marketing Manager HL, Herbalife Nutrition

Alessandra Salsedo, Eventi e Sponsorizzazioni – Relazioni Esterne, Open Fiber

Giovanna Solito, Marketing Manager, Philadelphia & Jocca, Italy

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Alessandra Tirolo, Global Communication and Events Director, Bvlgari

Emiliano Usai, Head of Events Italian Market, Stellantis

 

--------------------------------

CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di ADC Group

Powered by 

FeelRouge - Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences 

 

Silver Sponsor

Erbert

Main Partners:
Clonwerk

Digivents

STS Communication

Superstudio Maxi

New Light

FrontRow

 

Technical Partners:

Plesh

Sharingbox 

Giò Forma

Modo Rent

DocServizi/Rigit

Laser Entertainment

Truss Design

Joy Project

Galotto

Loretoprint

Ladydi  

Novital

Pointex

Erbert

Up2You

Mtv