Premi

Giuria BEA Italia 2021. ‘Welcome to the new stage’ per Luca Corsi (Vorwerk Italia) è: "Rimettere al centro la persona, il “contatto umano" e le relazioni"

Pubblichiamo oggi il sentiment del responsabile eventi di Vorwerk Italia, sul nuovo format del premio di ADC Group, caratterizzato dal claim: ‘Welcome to the new stage’. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e il sentiment dei giurati della prossima edizione, relativamente al 'new stage' degli eventi.
 
La parola ad Luca Corsi, Responsabile Eventi in Vorwerk Italia.
 
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: “rimettere al centro la persona, le relazioni e il “contatto umano” (almeno metaforicamente, fintanto che saranno in vigore i distanziamenti interpersonali). Va dunque trovata una chiave comunicazionale che coniughi gli obiettivi aziendali con un format capace di riscoprire il piacere di fare networking in persona, superando le paure e gli allarmismi che hanno tenuto banco in questi ultimi due anni.”
 

Luca, 57 anni, architetto, ricopre il ruolo di Responsabile Eventi Vorwerk Italia, per entrambe le divisioni aziendali: Bimby e Folletto.

Il suo compito è quello di progettare, pianificare, organizzare e supervisionare tutti gli eventi di Vorwerk Italia dedicati alle due forze vendita aziendali. Eventi che da oltre vent’anni – sia quelli targati Folletto, sia quelli Bimby – partecipano ai BEA-Best Event Awards, spesso aggiudicandoseli.

Fra le responsabilità di Corsi figurano anche la Comunicazione Corporate, quella B2I e le sponsorizzazioni, cui si aggiunge la direzione dell’ house organ della divisione Folletto, “Momenti d’Incontro”.

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it