Premi
I contenuti del BEA Italia Festival 2020. Due giorni tra business e visioni di un futuro ancora da scrivere. Registrati per partecipare
Per prendere parte al BEA Italia e ai suoi contenuti: REGISTRATI QUI
Ancora una volta manteniamo le promesse. Nonostante il recente Dpcm abbia vietato qualsiasi tipo di format dal vivo, ADC Group non si perde d’animo e si appresta a debuttare con un'edizione FULL Digital del Bea Italia.
Il nuovo appuntamento con la piattaforma di business targata ADC Group che continuerà a garantire il confronto tra aziende e agenzie e lo farà durante 5 giornate per aumentare l’efficacia delle interazioni tra i protagonisti della live communication.
Si parte lunedì 30 novembre con le votazioni in plenaria della giuria e le Digital Live Presentation, aperte al pubblico. Martedì 1 dicembre invece la giuria si riunirà per decidere i vincitori dei Best Location Awards. Mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre spazio ai contenuti, per terminare venerdì 4 dicembre con la cerimonia di premiazione.
Ai nostri microfoni Guido Morozzi, direttore creativo esecutivo di Piano B, ci spiega nel dettaglio come sarà strutturato il ricco programma dei contenuti del BEA Italia Festival.
Ricordiamo che in quanto agenzia vincitrice del BEA 2019 con l’evento “Leonardo Horse Project” per Snaitech, Piano B firma questa edizione 'straordinaria' del BEA Italia Festival dal claim "Simplicity is The New Gold", concetto attorno al quale si articoleranno anche i contenuti di quest'anno.
Come spiega Morozzi, i contenuti sono stati suddivisi in due giornate differenti, per un ottimale adattamento al format digitale. Due sessioni di talk da un paio d'ore ciascuna, mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre.
"Si incomincia mercoledì 2 a partire dalle 17 con una sessione "business oriented", in cui faremo il punto sul nostro settore attraverso il 16° Monitor sul mercato degli eventi e della live communication in Italia, che sarà principalmente incentrato sull'impatto del Covid19 sulla event industry, ma anche con una tavola rotonda tra agenzie e aziende per delineare insieme gli scenari futuri. Avremo un momento di confronto con le istituzioni grazie alla presenza di Gian Paolo Manzella, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, faremo poi una interessante chiacchierata sul futuro del remote working, e chiuderemo infine in leggerezza intorno alle 19, con un momento di team building digitale" così il direttore creativo esecutivo della sigla sintetizza la prima giornata dei contenuti.
"Per giovedì 3, sempre a partire dalle ore 17, abbiamo deciso di volare alto, con un pomeriggio dedicato agli stimoli creativi per entrare nella nuova era degli eventi: attraverso 5 "visioni d'autore", cercheremo di capire come altri campi del sapere e del pensiero possano ispirare il nostro settore, aiutandoci a trovare quella semplicità creativa e progettuale di cui oggi abbiamo bisogno, e che è perfettamente riassunta dal claim di questa edizione" commenta Morozzi.
Protagonisti gli insegnamenti che la comunicazione può assorbire dal mondo naturale con Emanuele Coccia, dall'arte contemporanea con Federico Clapis, dal teatro con Federica Cacciola, dalla filosofia con Andrea Colamedici e Maura Gancitano, e infine dalla tecnologia e dall'intelligenza artificiale con Carmelo Traina.
Di seguito il dettaglio delle giornate dedicate ai contenuti:
2 DICEMBRE
17.00 - 17.30
Presentazione del 16° Monitor sul mercato degli eventi e della live communication in Italia
A cura di Cosimo Finzi, Direttore di AstraRicerche
17.30 - 18.10
Talk tra Aziende e Agenzie: Incrociamo il nostro futuro
Modera Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, portavoce del Club degli Eventi e della Live Communication e di #Italialive.
18.10 - 18.30
Confronto con le istituzioni
Partecipa: Gian Paolo Manzella
18.30 - 18.50
Remote Working: Quale Futuro?
Relatore: Danilo Costa, CEO e Fondatore di Coderblock
18.50 - 19.10
Team Building Digitale
Relatore: Claudio Gropaiz, Master Trainer per interventi di Team Building
3 DICEMBRE
Contenuti a cura di: Tlon, scuola di filosofia, casa editrice e libreria teatro.
17.00 - 17.20
Simplicity is The New Gold: Il mondo degli eventi ha bisogno di semplicità
Partecipa Guido Morozzi, direttore creativo esecutivo Piano B
17.20 - 17.40
La semplicità nell'universo vegetale come ispirazione nel concepire eventi di nuova di nuova generazione
Partecipa Emanuele Coccia, Professore all’Ècole des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi
17.40 - 18.00
Arte della semplicità o semplicità dell'arte
Partecipa Federico Clapis, artista contemporaneo italiano
18.00 - 18.20
La semplicità a teatro: guida a un nuovo modello di intrattenimento
Partecipa Federica Cacciola è un’attrice, autrice e conduttrice
18.20 - 18.40
La semplicità della filosofia come strumento di comunicazione contemporanea
Partecipano Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi e scrittori
18.40 - 19.00
Visionary Days: tecnologia e intelligenza artificiale negli eventi
Partecipa Carmelo Traina, ingegnere dei Mezzi di Comunicazione
LEGGI QUI LA DESCRIZIONE DEI SINGOLI INTERVENTI
Per maggiori informazioni consulta il sito https://www.
--------------------------------
CREDITS
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione
Gold Sponsor
Silver Sponsor
Web Sponsor
Ceremony Venue
Main Partners:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: Piattaforma ospitante per la realizzazione dell’evento virtuale
Hub Studio: Gestione dei servizi di produzione e dei contenuti digitali presso The Studio
STS Communication: Tecnologie audio/luci e video.
Technical Partners:
Big Spaces: Location e servizi
Fly Food Catering: servizio di home catering
Life is Musical di Sergio Zafferini: Live show ed Entertainment
Nexim e Re.Event: Connettività internet e streaming presso The Studio.
Plesh: Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Videobridge Digital Live Solutions: Soluzioni per la distribuzione in live streaming su larga scala con CDN internazionali servizi per i collegamenti remoti ed il digital signage.