Premi

BEA Italia Festival 2020: al via oggi con i lavori della giuria e le Digital Live Presentations. Registrati per seguire l'evento

A partire dalle ore 9,30 un'intensa giornata di valutazione degli eventi in corsa per i massimi riconoscimenti del BEA Italia protagonisti delle Digital Live Presentations, inaugura la XVII edizione del festival italiano degli eventi e della live communication targato ADC Group, che si svolgerà in 5 giorni in cui tutti potranno assistere gratuitamente alle presentazione dei migliori progetti finalisti, partecipare al ricco programma di contenuti, e godersi il gran finale offerto dalla cerimonia di premiazione di venerdì 4 dicembre.

Oggi lunedì 30 novembre si alza il sipario sul BEA - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, giunto alla XVII edizione e quest'anno in versione 'full digital'. Ad aprire questa edizione 'straordinaria' i lavori della giuria e le Digital Live Presentations.

Non perdere questa privilegiata occasione per scoprire i progetti in finale quest'anno al BEA attraverso le presentazioni live delle strutture che li hanno realizzati.

Per partecipare: REGISTRATI QUI

Ti verrà inviata una mail con le credenziali per accedere alla piattaforma di visualizzazione del Bea Italia Festival, sulla quale potrai seguire l’intero programma pubblico della kermesse.

All’interno della piattaforma si potranno vedere anche i video di tutti gli eventi in shortlist e votare il preferito entro il 3 dicembre, assegnando così il premio speciale "People's Choice Award".

Sulla piattaforma del BEA ci saranno inoltre tutti i dettagli sul programma, sulla giuria, sugli eventi e sulle location in gara. Sarà inoltre possibile chattare con i partecipanti e attivare call 1-to-1 con i partner e gli sponsor dell’iniziativa.

L'evento più importante della event industry si svolgerà in cinque giorni e come dichiarato dal presidente di ADC Group Salvatore Sagone: "darà un segnale forte di Resilienza (sappiamo affrontare il cambiamento), Rassicurazione (ci siamo e ci saremo) e Ripartenza (ci prepariamo oggi per le sfide di domani). Cinque giorni in cui tutti potranno assistere gratuitamente alle presentazione dei migliori progetti finalisti, partecipare al ricco programma di contenuti, e godersi il gran finale offerto dalla cerimonia di premiazione di venerdì 4 dicembre. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione, 'straordinaria' in tutti i sensi: gli sponsor, i nostri partner, e la squadra di ADC Group al completo. In particolare Piano B, l'agenzia vincitrice del Bea lo scorso anno, che ha ideato e prodotto il Bea 2020 all'insegna del claim 'Simplicity is the new Gold'. Perché, diciamolo, se la pandemia ci ha insegnato qualcosa è quanto oggi sia necessario più che mai ripartire dalle cose essenziali, porsi nuovi obiettivi, più sostenibili, più in linea con le sfide della contemporaneità e del futuro".

bb

 

Programma del Festival

 

Lunedì 30 novembrela giuria di aziende composta da una trentina di manager (leggi newse presieduta dal Chief Communication Officer Ferrari Jane Reeve (leggi news)collegata da remoto e divisa in due sale virtuali voterà i 68 progetti entrati in shortlist (leggi news) per l'assegnazione dei podi di tutte le Macrocategorie e Categorie, sia Live che Digitali/Ibride, oltre all'assegnazione del BEA Grand Prix.

LEGGI QUI L'AGENDA DELLE DIGITAL LIVE PRESENTATIONS

******************************************

Martedì 1 dicembrela giuria si riumirà per votare le strutture che parteciperanno al Best Location Awards. Anche in questo caso le Digital Live Presentations saranno aperte al pubblico.

LEGGI QUI L'AGENDA DELLE DIGITAL LIVE PRESENTATIONS

******************************************

Mercoledì 2 dicembrea partire dalle ore 17 al via una sessione di appuntamenti "business oriented", in cui verrà fatto il punto sulla event industry attraverso il 16° Monitor sul mercato degli eventi e della live communication in Italia ma anche con una tavola rotonda tra agenzie e aziende per delineare insieme gli scenari futuri. Ci sarà anche un momento di confronto con le istituzioni grazie alla presenza di Gian Paolo Manzella, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico. La giornata terminerà intorno alle 19 con un momento di team building digitale

LEGGI QUI LA DESCRIZIONE DEI SINGOLI INTERVENTI

******************************************

Giovedì 3 dicembre: a partire dalle ore 17 inizierà un pomeriggio dedicato agli stimoli creativi per entrare nella nuova era degli eventi: attraverso 5 "visioni d'autore" si cercherà di capire come altri campi del sapere e del pensiero possano ispirare il nostro settore, aiutandoci a trovare quella semplicità creativa e progettuale di cui oggi abbiamo bisogno, e che è riassunta dal claim di questa edizione. Protagonisti gli insegnamenti che la comunicazione può assorbire dal mondo naturale con Emanuele Coccia, dall'arte contemporanea con Federico Clapis, dal teatro con Federica Cacciola, dalla filosofia con Andrea Colamedici e Maura Gancitano, e infine dalla tecnologia e dall'intelligenza artificiale con Carmelo Traina.

LEGGI QUI LA DESCRIZIONE DEI SINGOLI INTERVENTI

******************************************

Venerdì 4 dicembreTutti i vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione dalle ore 18.00 alle ore 20.00

 

Per maggiori informazioni consulta il sito https://www.besteventawards.it/

--------------------------------

CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di:

ADC Group

Powered by 

Piano B 

Con il Patrocinio di:

Comune di Milano

Gold Sponsor 

Copernico 

Gold Sponsor

Enel

Silver Sponsor

Omnicom Media Group Italia

Web Sponsor

Martini&Rossi

Ceremony Venue

The Studio

Main Partners:
Clonwerk
Digivents

Hub Studio
STS Communication

Technical Partners:
Big Spaces
Fly Food Catering
Life is Musical di Sergio Zafferini
Nexim e Re.Event
Plesh
Sharingbox 

Videobridge Digital Live Solutions