Premi

Bea World 2018, La Buccia conquista l’argento in ‘Media Event’. Cioni: “Riconosciuta la nostra capacità di valorizzare l’innovazione attraverso la semplicità e l’emozione”

Nell’ambito del premio internazionale ideato e organizzato da ADC Group, dedicato agli eventi e alla live communication, l’agenzia ha conquistato un secondo premio grazie al progetto ‘Urus Dynamich Launch Rome 2018’, firmato per il cliente Automobili Lamborghini.

Ottimo risultato per La Buccia (clicca qui per accedere alla Directory) al Bea World 2018, il premio internazionale ideato e organizzato da ADC Group, dedicato agli eventi e alla live communication, svoltosi nell’ambito del Bea World - The International Festival of Events and Live Communication, la manifestazione globale, anch’essa ideata e organizzata da ADC Group, tenutasi dal 21 al 24 novembre 2018 nella città di Coimbra, in Portogallo.

L’agenzia italiana ha conquistato l’argento nella categoria ‘Media Event’, grazie al progetto ‘Urus Dynamich Launch Rome 2018’, firmato per il cliente Automobili Lamborghini (apri la gallery in alto per vedere le foto dell'evento).

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEL PROGETTO PREMIATO E GUARDARE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE.

Per un commento abbiamo raggiunto Riccardo Cioni (in foto), amministratore unico La Buccia: “Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto per vari motivi. Partiamo dalla considerazione che questa è una categoria fondamentale per il lancio di un nuovo prodotto automotive. Eravamo l'unica agenzia italiana finalista e abbiamo preceduto in classifica altri due eventi auto, pur con budget rilevanti e che facevano uso di tecnologie molto avanzate, ma che non sono riusciti a creare lo stesso impatto emotivo e narrativo. Ci è stata riconosciuta la capacità di valorizzare l’innovazione attraverso la semplicità, l’emozione e la coerenza degli effetti spettacolari con il racconto dei contenuti. Il best ‘Media Event’ premia eventi che influenzano contemporaneamente due variabili strategiche per il successo di un nuovo prodotto: il gradimento della stampa nella prima prova dinamica del prodotto e come verrà raccontato in tutto il mondo. In questo caso, la complessità del concept creativo era particolare in quanto Urus, essendo un Super Sport Utility Vehicle, è stato provato contemporaneamente in circuito, su strada e off road. La copertura media è stata straordinaria come i risultati di vendita successivi l’evento”. 

In merito all’esperienza complessiva del Bea World Festival, Cioni ha aggiunto: “È sempre interessante confrontarsi con altre culture professionali. Fortunatamente, analizzando a fondo le altre esperienze, abbiamo avuto conferma che La Buccia sviluppa un pensiero strategico sempre concreto ed efficace. La nostra metodologia per generare un concept di evento è trasversale e sappiamo mettere in armonia le diversità del pensiero creativo, sia che esso provenga dal nostro Gruppo, che dal cliente stesso. Fondamentale per tutto il mondo dell’event marketing è la corretta interpretazione, esecuzione e declinazione dell’idea creativa. Per quanto riguarda le giovani leve dell’agenzia, alcune presenti per la prima volta, l’esperienza complessiva è stata molto positiva, sia dal punto di vista dei contenuti dei talk effettuati, sia sulla possibilità di fare networking con professionisti internazionali dello stesso settore, e scambiare punti di vista e opinioni sui grandi cambiamenti che ci aspettano nel mondo degli eventi, primo fra tutti la sostenibilità. Il Bea World è un evento positivo che ha, comunque, grandi aree di miglioramento e spero in un coinvolgimento attivo del Club degli Eventi per le prossime edizioni”.

Mario Garaffa

**************************************************************

LA BUCCIA

MEDIA EVENT

SECONDO PREMIO

Urus Dynamich Launch Rome 2018

Cliente: Automobili Lamborghini

Paese: Italy

**************************************************************

Clicca qui per leggere la news con tutti i vincitori del Bea World 2018 e guardare il video della cerimonia di premiazione.

Clicca qui per leggere la news con i risultati degli italiani a Coimbra.