Premi

Giro di microfono fra le agenzie italiane vincitrici al Bea World 2019/3. Luzzana (Spiagames Outdoor Agency): “Originalità, semplicità e italianità gli ingredienti vincenti dell’evento Aperol Spritz Summer"

Pubblichiamo la terza ‘puntata’ dei commenti a caldo delle agenzie italiane vincitrici di uno o più premi al Bea World. In questo appuntamento risponde Tomaso Luzzana, titolare Spiagames Outdoor Agency.

Proseguiamo con il giro di microfono fra le agenzie italiane  (leggi newsche hanno vinto al Bea World 2019 (leggi news). A loro abbiamo chiesto: i plus del progetto vincitore, che cosa significa vincere  nell’ambito di un premio internazionale, e quanto questo rappresenti un riconoscimento alla creatività italiana. 

Nel terzo appuntamento della nostra inchiesta le risposte di Tomaso Luzzana (nella foto di apertura), titolare Spiagames Outdoor Agency che si è aggiudicata il primo premio nella categoria Roadshow con il progetto  ‘Aperol Spritz Summer Amphibious Tour Se-Med Region 2018’

aperol

Guarda il video

“Pensiamo che i punti vincenti dell’evento ‘Aperol Spritz Summer Amphibious Tour Se-Med Region 2018’ per Campari International (vincitore del primo premio nella categoria Roadshowndr) siano stati diversi. Innanzitutto l’originalità di proporre un mezzo anfibio che permettesse all’aperitivo italiano di sbarcare direttamente sulla spiaggia: una cosa appunto unica al mondo. Altri fattori vincenti sono la semplicità, spontaneità e spettacolarità del progetto complessivo nel veicolare i valori legati al prodotto Aperol Spritz.

Spiagames01
(in foto un momento della premiazione)

Partecipare a un premio internazionale come il Bea World e vincere, ovviamente, ci fa provare molto orgoglio. Siamo una piccola agenzia e tutti noi lavoriamo in questo settore - organizzare eventi outdoor - perché siamo prima di tutto amanti degli sport e degli ambienti nei quali operiamo. È per noi naturale metterci altrettanta passione nel nostro lavoro, dunque vederlo apprezzato in tal modo è sicuramente per noi una grandissima soddisfazione.
L’italianità ha avuto un ruolo importante nel summer tour Aperol Spritz. Oltre a far conoscere il prodotto, per il cliente era importante comunicare e diffondere anche la cultura legata all’aperitivo italiano. Il fatto che tutto lo staff fosse formato da italiani ha dunque contribuito a raggiungere questo obiettivo in tutte le nazioni toccate”.

Ilaria Myr

 

***********************************************************************************************

CREDITS
 
Bea World Festival è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.

 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti. 
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e  Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video. 
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

 

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen