Premi

Bea World Experience 2021. Le digital live presentation disegnano il presente e il futuro della live communication (guarda il video)

Si sono concluse le prime due giornate della XVI edizione del festival mondiale di ADC Group, nelle quali le 30 aziende in giuria hanno votato i 111 eventi in shortlist dopo le presentazioni live da parte delle strutture in gara. Il Festival culminerà venerdì 17 dicembre con la award ceremony in live streaming a partire dalle ore 17.00. Registrati qui per partecipare: https://virtual.beaworldfestival.com/

Con i lavori della giuria e le Digital Live Presentations  martedì 14 dicembre ha preso il via Bea World Experience 2021. Una giornata aperta al pubblico che ha visto il prestigioso panel di professionisti d'azienda, capitanati dal presidente Ulrike Tondorf, Head of Live & Experience Branding presso AG Bayer (leggi news), protagonista di un costruttivo confronto con le agenzie che hanno realizzato i lavori in concorso entrati in shortlist (leggi news).

GUARDA IL VIDEO RIASSUNTIVO DELLA PRIMA GIORNATA DI VOTAZIONI

Guarda QUI il profilo di tutti i giurati

Considerata la numerosità dei progetti in concorso quest'anno, 268, che hanno riportato il premio ai valori pre-covid e da cui è stata generata una shortlist di 111 eventi, mercoledì 15 dicembre la giuria di aziende si è nuovamente messa al lavoro, in due virtual room in contemporanea, per valutare altre categorie dei progetti finalisti, sempre in live streaming con protagoniste le digital live presentations.

GUARDA I VIDEO DEGLI EVENTI IN SHORTLIST

In collegamento dagli studi di STS Communication il presidente di ADC Group Salvatore Sagone, ha così dato il via ai lavori "Benvenuti alla seconda giornata di presentazioni 'live' dei migliori eventi al mondo!  È sorprendente vedere quanto appassionate e professionali siano le presentazioni fatte dalle agenzie concorrenti provenienti da 27 paesi. Il lavoro della Giuria sarà molto duro per la qualità e quantità dei progetti finalisti. Queste cifre confermano quanto sia vivo e vegeto il settore degli eventi. Un segnale forte e positivo anche per il futuro!"
ss
Quella di mercoledì 15 dicembre è stata una grande giornata di apprendimento e formazione, caratterizzata da una coinvolgente partecipazione dei protagonisti che hanno mostrato il loro lato creativo già a partire dal virtual set personalizzato da cui hanno parlato in collegamento video. Sempre interessanti e accattivanti le video case di presentazione dei progetti, primo e fondamentale step per catturare l'attenzione dei giurati.

La giuria ha valutato i progetti in shortlist iscritti nelle seguenti categorie:

SALA 1

- Digital Transormation

- Organisational Complexity Management

- Roadshow

- The New Phsical Event

- Use of Technology

SALA 2

- Brand Activation

- Creative Installation

- Digital Platform Event

- Educational/Training Event

- Integrated Live Project

- Non-Profit/CSR/Sustainable Event

-Press & PR Event

- Product Launch

-Proprietary Format

"I progetti in concorso quest'anno mostrano un livello superiore di confidenza rispetto allo scorso anno, relativamente a tutte le novità introdotte in adattamento a una situazione d'emergenza che ne ha modificato i tratti. Le agenzie si sono adattate alle esigenze del nuovo scenario, mostrando grande flessibilità. I formati digitali, televisivi e cinematografici vengono utilizzati in modo più consapevole. Gli approcci creativi, spesso più sostenibili, mostrano che tutto è possibile e che l'industria della live communication sta cambiando pelle per sempre" ha commentato al termine dei lavori il presidente di giuria Ulrike Tondorf, Head of Live & Experience Branding presso AG Bayer.

Per ogni evento si è potuto assistere al video di presentazione, allo speech delle agenzie in gara e alla sessione di Q&A con i giurati.

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA (sessione mattutina)

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA (sessione pomeridiana)

Le sessioni di martedì 14 e mercoledì 15 hanno portato alla definizione di:

- BEA World Grand Prix
- Premi di categoria (Categorie, Categorie Speciali e Macro Categorie)
- Menzioni Speciali

Giovedì 16 dicembre a partire dalle ore 13,30 al via la sessione dei contenuti (leggi news), a cura di Masters in Moderation 

Venerdì 17 dicembre tutti i vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione a partire dalle ore 17.00, in live streaming sulla piattaforma targata Digivents.

Per prendere parte al Bea World Experience 2021 e ai suoi contenuti: REGISTRATI QUI

Per qualsiasi informazione visita il sito www.beaworldfestival.com/

----------------------------------------------------------------------

CREDITS

Bea World Experience Festival è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano

Powered by 

FeelRouge - Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences 

 

Content Partner

Masters in Moderation

Main Partner:

Clonwerk

Digivents

STS Communication 

STS Studio

Technical Partners:

Plesh

Consens IQ

WelKom

Ladydi

Media Partners:

Event Branche

Event Point

Grupo Eventoplus

Kongres

Memomedia

Association Partners:

Acc

Aevea

Cea

Club degli eventi

Idea

Mpi

Haom

Sbe

Ses

Evcom