Premi
Bea World 2019. Tra i 25 Paesi in finale guida la classifica la Germania seguita da Italia e Belgio. In gara anche Australia, Brasile, Hong Kong e Israele
Il countdown è iniziato. A poco più di un mese dal Bea World Festival - Where Creativity Meets Business, la manifestazione ideata e organizzata da ADC Group che avrà luogo in seno alla Live Communication Week a Milano dal 27 al 30 novembre, la prestigiosa giuria della 14esima edizione del Best Event Awards (leggi news) al termine della sessione di votazione online ha redatto la shortlist dei progetti finalisti.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST
Il 28 novembre durante il Festival i progetti finalisti verranno nuovamente valutati in sessione plenaria dall’autorevole giuria composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione a livello internazionale, e da rappresentanti delle associazioni del settore. Una rosa di professionisti che conferma il posizionamento del Bea World come il ‘premio mondiale assegnato dalle aziende investitrici’. A coordinare i lavori quest’anno il presidente di giuria, Alexander Safonov, Global Event Director di Oriflame.
Ricordiamo che in quell'occasione i candidati avranno la possibilità di presentare ai giurati i loro progetti 'live'. I vincitori saranno annunciati il 29 novembre, durante la cerimonia di premiazione del Bea World.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DEI GIURATI
Le entries arrivate in shortlist sono 160 in rappresentanza di 25 diverse nazioni.
A guidare la classifica dei Paesi più rappresentati in shortlist troviamo:
- Germania con 24 presenze in shortlist su 37 entries (64,9%);
- Italia con 21 ingressi in short list su 40 iscrizioni (52,5%);
- Belgio con 17 passaggi in shortlist su 29 iscrizioni (58,6%);
- Spagna con 16 ingressi in shortlist su 25 entries (64%);
- Russia con 13 progetti in shortlist su 20 iscrizioni (65%);
- India con 8 eventi in shortlist su 20 iscrizioni (40%);
- Regno Unito con 8 eventi in shortlist su 13 iscrizioni (61,5%);
- Francia con 7 eventi in shortlist su 11 iscrizioni (63,6%);
- Portogallo con 6 eventi in shortlist su 11 iscrizioni (54,5%);
- Austria con 5 eventi in shortlist su 7 iscrizioni (71,4%);
- Repubblica Ceca con 5 eventi in shortlist su 7 iscrizioni (71,4%);
- Lettonia con 5 eventi in shortlist su 7 iscrizioni (71,4%).
Tra i Paesi extra-europei (ricordiamo che questa è la terza edizione mondiale del premio, dopo il superamento del format europeo) oltre all’India si è distinto il Qatar con 1 shortlist su 3 iscrizioni.
Emirati Arabi Uniti (UAE, 3 iscrizioni), USA (2) e Hong Kong (2) non hanno conquistato la shortlist.
Tra le categorie con più iscrizioni spiccano:
- ‘Brand Activation’ con 22 iscrizioni e 11 in shortlist;
- ‘Convention’ con 20 iscrizioni e 11 in shortlist;
- ‘Incentive/Team Building’ con 19 iscrizioni e 11 in shortlist;
- ‘Use of Technology’ con 16 iscrizioni e 12 in shortlist;
- ‘Media & PR Event con 16 entries e 11 in shortlist.
Le categorie che hanno avuto la migliore performance in termini di entries andate in finale sono:
- ‘Private Event’ con 4 entries, tutte e 4 in shortlist;
- ‘Non Profit/ Csr Event’ con 13 iscrizioni di cui 11 in shortlist.
Il tema dell'edizione 2019 del Bea World Festival è ‘The Nature of Events’ e si svolgerà a Milano dal 27 al 30 novembre 2019. I partecipanti avranno la possibilità di vedere dal vivo gli eventi migliori del mondo, fare networking con colleghi e leader del settore e apprendere strategie di business e nuove tendenze attraverso un ricco programma di contenuti, con keynote, breakout sessions e workshop altamente interattivi, che si svolgeranno nella giornata del 29 novembre.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.
Per accedere a tutto questo e far parte del Festival è necessario acquistare un pass delegato (sono disponibili promozioni speciali per i clienti aziendali delle agenzie partecipanti e un'offerta speciale "Acquista due e ottieni il 50% di sconto sul terzo").
CLICCA QUI PER COMPRARE IL PASS.
Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.beaworldfestival.com
Un'iniziativa di
Powered by
DMC Partner
Content Partner
Diamond Sponsor
ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP
Platinum sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor
Sponsor Elephant Prodige
Hospitality Partner
Ceremony Venue
Dinner Venue
Main Partner
CLONWERK - regia
DIGIVENTS - app e accrediti
NEW LIGHT - audio e luci
STS COMMUNICATION - video
LORETOPRINT - Stampe Digitali
Technical Partner
AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali
AMIGDALA: robotic photobooth
ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli
BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)
COCA-COLA: beverage
COIMA: location (cerimonie di premiazione)
DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi
DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture
EXPO GROUP: allestimenti
GIO' FORMA: progettazione palco
JOY PROJECT: effetti speciali
LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali
LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar
LORETOPRINT: stampe digitali
MODO EVENTI: allestimenti
MODO RENT: arredi
NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie
NOVITAL: macchine per sollevamento aereo
POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti
POWERME: smart charging solutions
PRIMO ROUND: social media agency
PROMOEST: hostess e personale
QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione
SHARINGBOX: photobooth per eventi
TELEMEETING: sistema di votazione
Leisure Activity Partner
MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin
Association partner: ACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen