Premi

Betc Euro Rscg è la migliore agenzia creativa francese

All'agenzia, fondata nel 1994, il titolo di 'Most Creative French Agency 2006', attribuito ieri lunedì 8 gennaio, nel corso di una cerimonia tenutasi a Parigi. Per l'agenzia, si tratta della decima nomination in 13 anni di attività. 

Nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi ieri, lunedì 8 gennaio a Parigi, Betc Euro Rscg ha ricevuto la nomination come 'Most Creative Agency 2006' nell'ambito del mercato francese.

Il riconoscimento è stato attribuito in base al risultato di una classifica stilata nel corso dell'anno dalla rivista francese CB News (dal 1° gennaio al 31 dicembre), redatta da una giuria composta da esponenti del mondo della stampa e del trade che ha votato settimanalmente le nuove campagne di tutte le agenzie.

Si tratta della decima nomination che Betc Euro Rscg riceve dal 1994, anno in cui è stata fondata. Il management creativo dell'agenzia è affidato a Rèmi Babinet, presidente e direttore creativo, nonchè chief creative officer di Euro Rscg Worldwide.

La classifica appare proprio due settimanae dopo la pubblicazione del Gunn Report 2006 che assegna a Betc Euro Rscg il 12° posto nella lista delle agenzie più premiate al mondo e che attribuisce alla campagna creata dall'agenzia per Canal+ 'March of the Emperor' l'ottavo posto nell'ambito dei più premiati film del 2006 a livello mondiale.
Inoltre, Betc Euro Rscg è l'unica agenzia francese inserita nella classifica stilata da Gunn Report sulle dieci migliori campagne tv da tre anni a questa parte.

Infine, l'agenzia è ad oggi la più premiata agenzia francese per il solido plannig strategico , con un totale di 23 Effie awards (tra i quali 3 Grand Prix) vinti dall'anno di fondazione dell'agenzia, quasi il doppio rispetto a quelli ottenuti da qualunque altra agenzia francese.