Premi

Bonus Pubblicità: partecipare al BEA Italia 2020 attraverso l’Annual degli Eventi può costare fino al 50% in meno grazie al ‘Decreto Rilancio’. Ma solo entro il 30 settembre

L’iscrizione di uno o più progetti al BEA Italia 2020 – che, come prevede il Bando del Premio, è subordinata alla partecipazione all’Annual degli Eventi tramite l’acquisto delle pagine che descrivono i progetti in concorso - si configura a tutti gli effetti come “investimento pubblicitario” e può accedere a un credito d’imposta pari al 50% della spesa sostenuta (il fee d’iscrizione) grazie all’estensione del ‘Bonus Pubblicità’ sancito dal Decreto Rilancio dello scorso luglio. La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 settembre.

Iscriversi al BEA non è mai stato così conveniente! Grazie al Bonus Pubblicità sancito lo scorso luglio dal Governo Conte con il Decreto Rilancio, limitatamente all'anno 2020, il credito d'imposta solitamente concesso per gli investimenti pubblicitari incrementali rispetto all’anno precedente, è concesso invece nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati.
Come specificano i DL richiamati dal Decreto, possono accedere al beneficio le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulle testate quotidiane e periodiche, in edizione cartacea o in formato digitale, e sulle emittenti radio e tv, analogiche o digitali, registrate presso il Tribunale, ovvero presso il ROC (il Registro degli Operatori di Comunicazione presso l’AGCOM), e dotate di un Direttore
Responsabile. Requisiti che naturalmente ADC Group, i suoi siti e le sue testate soddisfano a pieno…

Poiché subordinata alla partecipazione all’Annual degli Eventi, l’iscrizione al BEA Italia 2020 si configura quindi come investimento pubblicitario a tutti gli effetti, e come tale può essere ammesso ai benefici del ‘Bonus Pubblicità’. Attenzione, però, perché la finestra temporale per l’invio della “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” si chiude il prossimo 30 settembre 2020.
Scarica qui il bando di concorso.
Tutte le informazioni tecniche sono disponibili a questo link.