Premi

Branded Content & Entertainment Awards: spazio anche agli Eventi, veicolati in diretta o in differita su uno o più media. Le iscrizioni sono aperte

All’interno della prima edizione del nuovo Festival di ADC Group, si celebra la quarta edizione del premio dedicato al branded content & entertainment, che si arricchisce quest’anno di nuove tipologie, tra cui quella dedicata ai Migliori Eventi. La condizione è che tali eventi live siano ‘medializzati’, ovvero trasmessi su uno o più canali, dalla tv alla radio, passando per internet e i social media, non importa se in diretta o in differita, in un'ottica di branded entertainment. Live presentation, contenuti e cerimonia caratterizzano il format del Festival BC&E, che si configura come una vera e propria piattaforma di business. Le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio. Simonetta Consiglio (Sisal Group) presiedente di giuria. L’appuntamento con la kermesse, patrocinata da OBE, è fissato per il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre.

Le novità in casa ADC Group non finiscono mai. Come annunciato sulle nostre pagine online nelle scorse settimane (LEGGI L’EDITORIALE del presidente Salvatore Sagone), ADC Group ha deciso di lanciare una serie di nuove iniziative, tra cui la prima edizione del Festival del Branded Content & Entertainment (BC&E), all’interno del quale si celebra la quarta edizione del premio dedicato al branded content & entertainment, che si arricchisce di nuove tipologie, tra cui quella dedicata ai Migliori Eventi, che possono dunque essere iscritti alla competizione (LEGGI IL BANDO ALLEGATO in fondo all'articolo).

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 28 febbraio 2019 (LEGGI NEWS).

Per partecipare è necessario accedere al nuovo sito www.bcefestival.it e cliccare su ‘iscrivi i tuoi progetti’.

Affinché un evento possa essere iscritto ai Branded Content & Entertainment Awards deve, ovviamente, avere un contenuto di brand (deve cioè ‘esplodere’ i valori della marca o raccontarne una storia) e di intrattenimento.

Ma non solo, la condizione principale è che gli eventi live da iscrivere siano ‘medializzati’, ovvero trasmessi su uno o più canali, dalla tv alla radio, passando per internet e i social media, non importa se in diretta o in differita, in un'ottica di branded entertainment.

L’appuntamento con il Festival BC&E, patrocinato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, è fissato per il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre.

Simonetta Consiglio, VP marketing & communication di Sisal Group, presiederà la giuria del premio (LEGGI NEWS), composta da 20 tra i più autorevoli marketing manager di azienda, confermando l’abitudine di ADC Group di affidare la valutazione dei progetti in gara proprio alle imprese investitrici.

Ricordiamo che i BC&E Awards premiano i progetti o i contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target. Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, e altro ancora.

L’iniziativa di ADC Group è legata al Quaderno del Branded Content & Entertainment (prima edizione), che raccoglie tutti i progetti iscritti ai BC&E Awards, e che sarà distribuito in occasione del Festival del Branded Content & Entertainment.

Live presentation, contenuti e cerimonia caratterizzano il format del Festival BC&E, che si configura come una vera e propria piattaforma di business.

Il Festival si svolge in un’unica giornata e intende offrire una piattaforma unica per incontrare i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, partner, creativi); incrementare il proprio business; coltivare occasioni di contatto; fare formazione attraverso le live presentation e i contenuti dedicati; visionare e celebrare i progetti della migliore creatività e produzione italiana.

Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio. Per partecipare è necessario registrarsi sul nuovo sito www.bcefestival.it e cliccare su ‘iscrivi i tuoi progetti’.

Il Bando BC&E è allegato in fondo all’articolo.

Mario Garaffa

*********************************************************************************************

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Tel. 02 4976631