Premi

Per i Cannes Lions allo studio un'edizione in presenza dal 21 al 25 giugno. Le giurie assegneranno premi alle campagne 2020 e 2021

Sarebbe questa l'intenzione degli organizzatori del Festival, secondo quanto riportato ad Adweek da un portavoce dell'evento che fa capo ad Ascential. Come invece indica una nota ufficiale, quest'anno le giurie del Festival giudicheranno e premieranno separatamente le campagne del 2020 e del 2021. Introdotta la sezione Creative Business Transformation Lions

La prossima edizione dei Cannes Lions potrebbe svolgersi in presenza, dal 21 al 25 giugno 2021. E' l'obiettivo degli organizzatori del Festival,  come riporta ad Adweek un portavoce dell'evento che fa capo ad Ascential.

Ancora non sono state fornite spiegazioni sulle modalità  con cui si dovrebbe tenere il festival, non è chiaro se sarà un format ibrido, che mixerà una ristretta partecipazione live ed iniziative online e in streaming per la maggior parte degli iscritti. 

Tutto dipenderà da come evolverà la pandemia e dagli effetti delle vaccinazioni nel mondo, due variabili oggetto dell'attenzione del management di aziende e agenzie che al momento restano a guardare quanto succede.

Gli organizzatori dell'evento saranno, sembra, chiamati a garantire test giornalieri del Covid-19 per tutti i partecipanti.  

Come invece riporta una nota ufficiale di Cannes Lions, quest'anno le giurie del Festival giudicheranno e premieranno separatamente le campagne del 2020 e del 2021. Viene inoltre lanciata la nuova sezione dei Creative Business Transformation Lions e aggiornati i Creative Effectiveness e i PR Lions.