Premi

'Chi è Chi Awards Fashion & Football', al Diesel Store la moda incontra il calcio e lo sport

I premi sono stati consegnati ai personaggi che meglio hanno saputo interpretare l’unione tra moda, immagine, calcio e sport. Tra le personalità presenti, Simona Ventura e Andrea Rosso (Diesel).

Mercoledì 7 giugno alle ore 18,30 presso il Diesel Store di Piazza San Babila a Milano, Cristiana Schieppati, direttore di CHI E' CHI e il giornalista di Sky Davide Camicioli, hanno consegnato i Chi è Chi Awards Fashion & Football ai personaggi che meglio hanno saputo interpretare l’unione tra moda, immagine, calcio e sport.
 
Per la categoria moda e calcio è stato assegnato il premio a Diesel e A.C. Milan per la nuova divisa – ha ritirato il riconoscimento Andrea Rosso, Direttore Creativo delle licenze Diesel e responsabile della parte creativa di questo progetto e Franco Baresi, Brand Ambassador di A.C. Milan.  Il premio è stato consegnato dal direttore di GQ Italia Giuseppe De Bellis. «Sono davvero molto felice di questo riconoscimento per la partnership tra Diesel e AC Milan - racconta Andrea Rosso -. Siamo 'Rossoneri' da sempre, abbiamo voluto innovare con coraggio una categoria consolidata unendo la sartorialità con il mondo streetwear. Il risultato? Un look 'unformal', irriverente e dinamico». 

     
Premiata Simona Ventura come personaggio del mondo dello spettacolo che ha saputo sperimentare un nuovo modo di comunicare il calcio in televisione e il designer e architetto Fabio Novembre per il progetto di Casa Milan. 
 
Elisa Meneghini, ginnasta italiana membro della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica facente parte dell’Agenzia Golden Sabre Sport & Celebrity, è stata premiata per l’eleganza e il grande sacrificio con cui conquista i suoi obiettivi. 
 
A rappresentare Fondazione Laureus Italia Onlus Pietro  Aradori, cestista della Pallacanestro Reggiana e della Nazionale Italiana di Pallacanestro, che è stato premiato a sorpresa, insieme Daria Braga, dal 're delle onde' il campione Francisco 
Porcella
, il surfista italiano che ha cavalcato un’onda da 22 metri.  
 
Saturnino Celani, musicista, ha ritirato il premio per aver creato il nuovo inno di A.C. Milan e per la sua linea di occhiali Saturnino Eye Wear, il miglior interprete del  rapporto tra musica e calcio.  
 
Durante il cocktail a base di vini Astoria è stata distribuita la nuova edizione del CHI E’ CHI del Calcio e dello Sport italiano, con un inserto speciale dedicato al Basket ed alla storia dello sport.  
L’evento è supportato da Jeep con la media partnership di GQ Italia