Premi

Al via il Diplomatico World Tournament, la competizione intercontinentale di Rum Diplomatico

Da agosto sul sito www.diplomaticoworldtournament.com sarà possibile iscriversi per partecipare alla grande competizione che, passando dal Venezuela a Londra, vedrà sfidarsi i migliori bartender provenienti da 40 paesi.

Torna il Diplomatico World Tournament, la grande competizione mondiale di bartending e mixology ideata dal pregiato distillato venezuelano.

Dal 1° agosto al 30 settembre, infatti, sul sito www.diplomaticoworldtournament.com, sarà possibile iscriversi e sottoporre la propria ricetta con procedimento, ingredienti e foto, naturalmente a base di Rum Diplomatico e un video della durata massima di un minuto per presentarsi e spiegare l’ispirazione che ha portato alla creazione del cocktail.

La fase italiana della competizione si svilupperà lungo due tappe, previste a Torino e Napoli durante il mese di novembre dove verranno selezionati i 12 finalisti che si contenderanno il titolo di campione italiano.

Il vincitore proseguirà quindi il suo percorso in Venezuela, dove potrà giocarsi le sue chance verso la finalissima mondiale, che si terrà nell’estate del 2017 nella città simbolo nota per la sua incredibile bartending scene, Londra.

In palio, un assegno da 10.000 dollari per il primo classificato e di 5.000 e 2.500 rispettivamente per il secondo e il terzo.