Premi

Edelman vince il Golden Award 2006

Edelman è l’unica agenzia italiana ad aver ottenuto l’ambito  premio internazionale dell’International Public Relations Association.

Edelman Italia ha vinto il Golden Award 2006 dell’International Public Relations Association (IPRA) per la categoria “Sponsorship”. Il premio è stato consegnato a Edelman Italia per l’attività di comunicazione realizzata in occasione della sponsorizzazione di Samsung delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Edelman è l’unica agenzia in Italia ad aver ottenuto il Golden Award 2006 per la campagna di comunicazione realizzata per la sponsorizzazione di Samsung alle Olimpiadi di Torino 2006.

La campagna realizzata da Edelman Italia in favore di Samsung era composta da due progetti che hanno riscosso grande successo: il Viaggio della Fiamma Olimpica e la presenza di Samsung all’interno del villaggio olimpico con l’Olympic Rendezvous at Samsung.

Edelman Italia è stata selezionata dai giudici dell’IPRA  tra 138 finalisti mondiali e 41 nazioni coinvolte all’interno di 21 categorie.

“La qualità dei finalisti di quest’anno ha rappresentato una grande sfida per la Giuria, abbiamo avuto un record assoluto di partecipanti e tutti i progetti di comunicazione erano di altissimo spessore. I vincitori delle varie categorie possono essere realmente orgogliosi della propria vittoria e sono la migliore testimonianza del valore delle relazioni pubbliche a livello mondiale, in termini di pensiero strategico, creatività e capacità di azione a supporto delle attività di Istituzioni, Aziende ed Enti Internazionali”, ha dichiarato Sheila O' Sullivan, Presidente della Giuria.

“Siamo orgogliosi di aver vinto il Golden Award 2006 dell’IPRA, il massimo riconoscimento a livello internazionale per le attività di Relazioni Pubbliche. Essere premiati come i migliori a livello mondiale nella categoria delle “Sponsorizzazioni” riveste poi un valore ancora più grande, data la crescente importanza che riveste quest’attività per le aziende sia in termini di investimento che in termini di visibilità. L’attività che abbiamo realizzato per Samsung, in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, è stata la migliore espressione della capacità di lavorare in sinergia con il nostro Network, in particolar modo con Edelman USA, e di saper gestire a livello locale un evento di portata mondiale, che ha visto il coinvolgimento di media, aziende e istituzioni su scala internazionale” ha dichiarato Fiorella Passoni, general manager di Edelman Italia.

 

Il Golden Award 2006 dell’IPRA per la categoria “Sponsorship” è il più importante riconoscimento a livello mondiale per le attività di relazioni pubbliche, che va ad affiancarsi ad altri due premi vinti quest’anno da Edelman Italia: il Premio Assorel per la campagna di Corporate Social Responsibility realizzata per Findus con il progetto “Crescere Sportivamente” e la Targa D’Argento vinta per l’attività svolta in favore di Comieco con il progetto “Riciclo Aperto”.


Il Premio Assorel (Assocazione Italia delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) per il progetto di Corporate Social Responsibility ha premiato il lavoro realizzato da Edelman Italia per sensibilizzare gli educatori (genitori, pediatri e opinion leader) sull’importanza di fornire ai bambini il nutrimento vitale per una corretta alimentazione e un’adeguata attività sportiva.
Mentre la Targa D’Argento – nell’ambito del Premio Targa d’Oro della Comunicazione Italiana della Fondazione Mario Bellavista) per la Comunicazione Ambientale è stata assegnata a Comieco per l’attività di comunicazione e sensibilizzazione ambientale che Edelman ha sviluppato sulla base dell’iniziativa Riciclo Aperto 2005 per promuovere la raccolta differenziata di carta e cartone in Italia.