Premi

EDP è sponsor ufficiale del BEA World 2020. Paulo Campos Costa: "Sponsorizzare iniziative come il Bea è fondamentale per sostenere l'industria degli eventi in forte difficoltà"

Il Direttore Global Brand, Marketing e Comunicazione della principale compagnia energetica in Portogallo, intervistato dal presidente di ADC Group Salvatore Sagone ha spiegato l'importanza della sponsorizzazione di premi internazionali e le caratteristiche di un evento vincente in competizioni di questo tipo.

EDP, la principale compagnia energetica in Portogallo, sostiene il mercato degli eventi in qualità di sponsor ufficiale del Bea World Festival.

Il Direttore Global Brand, Marketing e Comunicazione di EDP Paulo Campos Costa iintervistato dal presidente di ADC Group Salvatore Sagone, pone l'accento sull'importanza di sponsorizzare premi internazionali per aziende come EDP.  

"Bea World promuove il potere degli eventi nelle aziende dal 2006 e fino ad oggi ha anche aiutato le agenzie partecipanti di 40 paesi a trovare ispirazione e nuove idee per i loro eventi, oltre ad assegnare riconoscimenti all'industria internazionale. EDP ​​ha sempre condiviso gli obiettivi e i valori del Bea World. Specialmente in un anno impegnativo come il 2020, supportare ancora una volta il premio è anche un modo per sostenere l'industria degli eventi ad andare avanti" ha dichiarato il manager.

Paulo Campos Costa, che da diversi anni fa parte della giuria del premio, spiega anche i criteri più importanti nella valutazione dei progetti: "Per me il criterio più importante è la creatività! A volte, come abbiamo visto nelle precedenti edizioni, un budget elevato non si traduce necessariamente in un grande e vincente progetto. A volte ci sono eventi a basso costo, molto creativi, molto efficaci che alla fine sono i migliori, e quindi i vincitori. Quindi, il mio consiglio a chi organizza eventi è quello di essere prima di tutto creativi! Specialmente durante questi tempi difficili che stiamo vivendo, in cui abbiamo bisogno di reinventare il concetto di eventi ed essere in grado di fornire esperienze significative, anche se in un formato diverso"

Nel 2011, EDP ha realizzato un grande evento per celebrare il suo 35 ° anniversario. Un concerto in mezzo a un fiume che ha collezionato diversi premi tra cui il secondo posto assoluto agli European Best Event Awards 2011.

"Un concerto dal vivo su un palco galleggiante sul fiume Douro per presentare al mondo il nuovo marchio di EDP, progettato da Stephan Saigmeister. Questo evento è stato visto in diretta da 100.000 persone e da milioni di spettatori televisivi, essendo trasmesso dalla televisione nazionale, e ha generato consapevolezza per le politiche sostenibili dell'azienda" ha spiegato Campos Costa.

In che modo EDP continua a innovare negli eventi e allo stesso tempo a mantenere fede a uno dei principali valori del marchio, che è la sostenibilità?

"EDP ​​è un marchio dinamico che lavora per coniugare innovazione e sostenibilità, in tutte le aree in cui operiamo. Nel 2019 ci siamo nuovamente sfidati e abbiamo lanciato un nuovo capitolo nell'attivazione del marchio con il  motto "Let's Go". Volevamo fare qualcosa che nessun altro aveva fatto prima, ovvero creare uno spazio che promuovesse l'interazione con gli ospiti e garantisse i principi di sostenibilità di EDP. Così abbiamo sviluppato quella che chiamiamo "EDP’s Innovative Truck Structure", una struttura composta da 3 camion che uniti creano uno spazio esclusivo per generare attivazioni uniche e divertenti del marchio in un tempo record di 37 minuti. Un progetto sviluppato e realizzato in Portogallo in soli sei mesi. La struttura è ecologica, il che significa che ha richiesto meno strutture aggiuntive per salire e smontare prima e dopo gli eventi" ha concluso il manager.

 

--------------------------------

CREDITS

Bea World Experience Festival è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano

Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione

Content Partner

Masters in Moderation

Platinum Sponsor

EDP - Energias de Portugal

Gold Sponsor 

Enel

Silver Sponsor & Main Partner:

Digivents

Main Partner:

Clonwerk

Technical Partners:

Plesh
Consens IQ
Life is musical di Sergio Zafferini
VideoBridge Digital Live Solutions
Welcom