Premi

Ennio Morricone vince il premio S.Pellegrino Stella dell'Anno

Il grande compositore, Premio Oscar alla carriera, ha ricevuto il riconoscimento speciale come artista internazionale dell'anno assegnato dalla giuria del Premio Cinema Italiano “Diamanti al Cinema”.

Il Maestro Ennio Morricone è il vincitore del premio speciale S.Pellegrino Stella dell'Anno “Hall of Fame”, riconoscimento assegnato dalla giuria popolare del Premio Cinema Italiano “Diamanti al Cinema” all’artista internazionale dell’anno. Inserita nel contesto della 64esima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, la fase finale del Premio Cinema Italiano “Diamanti al Cinema” ha vissuto uno dei suoi momenti più emozionanti proprio nella consegna del premio speciale “S.Pellegrino Stella dell'Anno” al grande compositore romano.
Ennio Morricone_Antonia Savio.JPG
(nella foto Ennio Morricone e Antonia Savio)

Autore di oltre 500 colonne sonore, Ennio Morricone aggiunge il premio “S.Pellegrino Stella dell'Anno” ai numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti nel corso di una lunga e prestigiosa carriera di compositore (tra cui 3 Nastri d'Argento, 2 Golden Globe e 2 Grammy Awards) culminata lo scorso 25 febbraio con l'assegnazione del Premio Oscar alla carriera.

“Siamo emozionati e onorati di poter consegnare questo premio a un autentico gigante della musica contemporanea - ha dichiarato Antonia Savio, International Brand Manager S.Pellegrino, consegnando il premio - un compositore che con creatività, cultura e sensibilità ha saputo emozionare milioni di spettatori ovunque nel mondo attraverso le sue memorabili colonne sonore. Questa capacità di rendere internazionale, universale il meglio dell'arte e della cultura del nostro Paese accomuna il Maestro Morricone a S.Pellegrino, l'acqua simbolo dell'Italian way of living nel mondo” .

S.Pellegrino partecipa per il quarto anno consecutivo al Premio Cinema Italiano “Diamanti al Cinema”, il premio votato dagli spettatori di 500 sale cinematografiche in tutta Italia che rappresenta il più ampio sondaggio popolare sul cinema nazionale. Da sempre sensibile alla promozione della cultura nazionale in tutte le sue espressioni più alte ed originali, S.Pellegrino ha scelto di affiancare “Diamanti al Cinema” nel suo impegno ad avvicinare il pubblico al cinema italiano di qualità. Inoltre, da quest'anno il felice binomio tra S.Pellegrino e “Diamanti al Cinema” si è arricchito e internazionalizzato con la consegna, lo scorso maggio a Cannes in occasione del 60° Festival del Cinema, del premio “S.Pellegrino Movie Award” all'attrice Alessandra Martines.