Premi

FCE Awards, la sesta edizione del premio di Federcongressi&eventi strizza l'occhio alla sostenibilità

L'iniziativa si arricchisce quest'anno dei Green Event Award, assegnati, così come gli FCE Excellence Awards, da una giuria di settore presieduta dalla giornalista Margherita Franchetti. L'FCE Member Choice è invece il premio assegnato direttamente dai soci durante la Convention nazionale in cui si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Si arricchisce dei Green Event Award la sesta edizione degli FCE Awards, i premi istituiti dall’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi per promuovere e divulgare le iniziative e le esperienze dei soci che hanno realizzato prodotti o servizi che si distinguono per creatività, innovazione e, da quest’anno, attenzione alla sostenibilità, sia ambientale sia sociale.

La sostenibilità è infatti globalmente riconosciuta come uno degli elementi chiave nella progettazione e realizzazione degli eventi, in linea con la crescente attenzione al tema da parte dell’intera società, Millennial in primis.

I premi in palio sono 5: 3 FCE Excellence Awards, uno per ciascuna categoria associativa (Destinazioni e Sedi, Organizzazione congressi ed eventi, Servizi e Consulenze), un FCE Member Choice senza distinzione di categorie e il nuovo Green Event Award per il progetto più sostenibile.

Gli FCE Excellence Awards e il Green Event Award saranno assegnati da una giuria composta da autorevoli professionisti del settore e presieduta dalla giornalista Margherita Franchetti mentre il premio FCE Member Choice sarà assegnato direttamente dai soci durante la Convention nazionale che si svolgerà a Treviso dal 24 al 25 febbraio.

Sempre nel corso della Convention si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Tutti i vincitori si aggiudicheranno: la targa-trofeo; la riduzione della quota di partecipazione alla Convention 2021; il logo “FCE Awards Winner 2020” o "Green Event Award Winner 2020" da utilizzare nelle proprie campagne di comunicazione e marketing; visibilità dei propri progetti sui social media, sull'Update e sul sito associativo e l’iscrizione gratuita per una persona a tutti i seminari di formazione (esclusi i seminari della PCCO Academy) organizzati da Federcongressi&eventi nel corso del 2020.

Le candidature per concorrere agli FCE Awards sono aperte sino al 30 gennaio. Per presentare i propri progetti i soci dovranno compilare il form disponibile sul sito di Federcongressi&eventi.