Premi

FeelRouge Worldwide Shows premia in diretta su Facebook i vincitori della Challenge fotografica #Mypostcardfromitaly

Martedì 23 giugno il CEO della sigla Carolina Dotti, il fotografo Giovanni Gastel, Cristina Lucchini (direttore Moda, Eventi e Progetti Speciali di Vanity Fair) e la giornalista della RAI, Laura Longo sono stati i protagonisti di un webinar che ha visto commentare i 30 scatti selezionati da Gastel e premiare i 3 vincitori che hanno avuto l’onore di accedere alla diretta e interagire con gli ospiti.

FeelRouge Worldwide Shows, agenzia di eventi parte di WS Corp, annuncia in diretta Facebook i vincitori della Challenge fotografica #Mypostcardfromitaly, realizzata attraverso i canali social, in collaborazione con il grande fotografo italiano Giovanni Gastel e il supporto di AFIP International – Associazione Fotografi Professionisti.

“Sono stati mesi difficili e abbiamo dovuto far fronte a qualcosa che nessuno si era mai immaginato prima d’ora. La frenesia delle città, il lavoro, gli spostamenti e gli amici sono improvvisamente scomparsi e non potevamo fare altro che guardare fuori dalle nostre finestre. Da qui è nata la Challenge #Mypostcardfromitaly, per aiutare le persone a rimanere a casa, condividendo punti di vista diversi.  Abbiamo ricevuto più di 4000 scatti nei quali un flusso di emozioni ha stravolto l’idea iniziale del progetto, evidenziando un forte desiderio di unione e di speranza. E gli scatti, per lo più realizzati con i telefoni cellulari, hanno alimentato la Challenge testimoniando un momento storico” dichiara Carolina Dotti, Ceo di FeelRouge.

“Si pensava più a una documentazione architettonica dell’Italia vista dalla finestra in chiave di racconto e invece è uscito molto di più il sentimento del momento: un forte amor di patria, bandiere, saluti e una specie di unità nazionale attraverso le immagini ricevute. Sono stati tantissimi i messaggi di ringraziamento, a testimonianza che questa Challenge è stata uno strumento di evasione per tutti e che ha permesso agli autori delle foto di sentirsi parte di un progetto più grande”, afferma Giovanni Gastel.

Si è concluso così il progetto: martedì 23 giugno alle ore 18,00 con una diretta sulla pagina Facebook di FeelRouge; Giovanni Gastel, Carolina Dotti, Cristina Lucchini (direttore Moda, Eventi e Progetti Speciali di Vanity Fair) e la giornalista della RAI, Laura Longo sono stati i protagonisti di un webinar che ha visto commentare  i 30 scatti selezionati da Gastel e premiare i 3 vincitori che hanno avuto l’onore di accedere alla diretta e interagire con gli ospiti. I tre finalisti avranno l’opportunità di conoscere personalmente  Giovanni Gastel e essere ritratti  dal grande maestro.

I VINCITORI:

Laetitia Ricci – con lo scatto “ Speranza”

Noemi Usai – “Sospesa in un tempo sospeso “

Alessandro Le Petit – “Margherita Sommaruga"