Premi

Festa del Cinema: la giuria Blockbuster proclama il vincitore

La giuria dei super-noleggiatori Blockbuster, guidata da Giovanni Veronesi, ha decretato il vincitore della Sezione Premiere della Festa del Cinema di Roma.

La Giuria Blockbuster, composta da 20 supernoleggiatori Blockbuster, clienti Gold che noleggiano in un anno tra i 400 e i 600 titoli, dopo un animato dibattito e con votazione segreta ha proclamato vincitore della sezione Première della prima edizione della Festa del Cinema di Roma il film italiano La Sconosciuta di Giuseppe Tornatore.

tornatore.jpg
(nella foto, Giuseppe Tornatore e Claudia Gerini, interprete del film)

La votazione è avvenuta dopo un dibattito molto vivace, due i film in short list: La Sconosciuta di Tornatore e Namesacke di Nair Mira. In entrambi i film, la giuria ha apprezzato, la storia, la fotografia, le ambientazioni, le musiche. Un dibattito e una votazione molto “sofferti” che alla fine hanno premiato il film del regista italiano. 

Giovanni Veronesi, presidente della giuria, ha dichiarato: “Sono onorato di aver fatto parte di una giuria popolare, che ha votato sinceramente, valutando i film, senza alcun pregiudizio. Ho lavorato volentieri con i giurati Blockbuster, apprezzandone la preparazione e la passione per il mondo cinematografico. Penso di essere stato un presidente imparziale, non ho votato, ho lasciato che fossero  i giurati a fare la loro scelta”.

Una settimana faticosa quella dei giurati Blockbuster, tutti accomunati da una grande passione: il cinema. Grazie a Blockbuster hanno potuto realizzare un sogno vedere in anteprima grandi film, incontrare registi, attori e poter consegnare lo speciale “Premio Blockbuster”.