Premi

Gag migliore web agency al Premio Web Italia 2006

La società del Gruppo FilmMaster si aggiudica il Premio Migliore web agency dell’anno e lo Special award video.


Gag, web e net agency del Gruppo FilmMaster, ha vinto uno dei premi più ambiti in Italia per gli operatori del settore: è infatti stata scelta come Migliore web agency dell’anno al Premio Web Italia 2006.
Inoltre, Gag si è aggiudicata un altro prestigioso riconoscimento: lo Special Award Video assegnato al sito www.filmmaster.com per l’uso sostanziale di contributi audiovisivi.

Il Premio Web Italia 2006, giunto quest’anno alla quinta edizione e presentato da Carlo Massarini, è considerato il più prestigioso premio di settore da molti addetti ai lavori ed ha l’obiettivo di valorizzare l'italian style nel web.
Non a caso, è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero delle Comunicazioni, dal Ministero per l’Innovazione. In particolare, in questa edizione una giuria composta da giornalisti (fra cui Ernesto Assante di La Repubblica) da esperti di comunicazione (fra cui Renato Parascandolo della Rai) da docenti universitari, web master, art director e web designer ha selezionato 4.116 candidati facendo entrare in short list 87 lavori, di cui ben 7 di Gag.

La società del Gruppo FilmMaster, oltre a essersi aggiudicata i premi citati, era infatti in short list nelle categorie "Web Marketing (PWI 2006 per l'idea originale)"; "Art Direction (PWI 2006 alla Migliore direzione artistica)"; "Sito dell'anno". In assoluto, è risultata essere l’agenzia con più lavori in short list e premi  vinti di questa edizione.

Questo doppio premio si inserisce in un periodo molto positivo per la web e net agency del Gruppo FilmMaster, che attualmente conta 9 dipendenti e diversi collaboratori.
Negli ultimi mesi, infatti, Gag ha sviluppato numerosi progetti multimediali e lavorato per clienti come Unilever, Vodafone (per cui sono stati realizzati dei giochi interattivi utilizzati per la formazione interna degli operatori), Granarolo (è stato sviluppato un portale educativo sulla filiera di produzione del latte e delle uova), la rivista Internazionale (Gag ha curato tutta la parte web), Whirlpool (sono stati realizzati una serie di DVD), Bliss Gioielli (è stato ideato e sviluppato un originale web-game rivolto ai visitatori del sito di Bliss), Fondazione Domus de Luna (Gag ha realizzato uno spot on air negli spazi dedicati alla comunicazione sociale delle reti Mediaset), Fondazione Mondadori, Politecnico di Milano, Parco del Forcello.

Il doppio premio a Gag, inoltre, rappresenta una soddisfazione tanto più forte in quanto giunge in un anno estremamente positivo per il Gruppo FilmMaster, sia in termini di crescita, sia in termini di premi ottenuti da tutte le società del gruppo, fra cui il Leone d’oro vinto di recente al Festival pubblicitario di Cannes con il film Ariston Aqualtis e la storica doppia vittoria della Cerimonie di Apertura delle Olimpiadi di Torino agli Emmy Awards.