Premi

Gardaland si aggiudica due Parksmania Awards 2006

Il grande parco divertimenti italiano ha ricevuto lo scorso 26 maggio due Parksmania Awards 2006: Migliore Show 2006 per il "Broadway Celebration" e Migliore Ristorazione 2006 per "La Locanda del Corsaro Nero".

Grande festa per il settore dei parchi di divertimento, lo scorso 26 maggio per la cerimonia di premiazione dei “Parksmania Awards 2006”, gli Oscar dei parchi di divertimento. Si tratta di un premio che dal 2000 Parksmania Club, un'associazione con 6.000 iscritti che si avvale della collaborazione di numerosi esperti del settore nata nel 1999 con lo scopo di diffondere la "cultura dei parchi" e riunire gli appassionati, rilascia ai parchi che si sono distinti nei vari settori nel panorama italiano ed europeo. I Parksmania Awards hanno assunto negli anni sempre maggior importanza e prestigio e costituiscono, per i parchi, un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico.
gardaland.jpg
Gardaland si è aggiudicata due Parksmania Awards 2006: il Migliore Show 2006 e la Migliore Ristorazione 2006.
Come Miglior Show è stato premiato il "Broadway Celebration", uno show di elevato livello artistico presentato all’interno di un teatro che si distingue nel panorama europeo dei parchi in quanto a dimensioni, comfort, acustica e charme, invece come Migliore Ristorazione (ambiente, qualità, prezzo) 2006 ha vinto "La Locanda del Corsaro Nero" per la cura dei particolari, il servizio, la qualità del cibo e la suggestive ambientazione in cui è inserito.
locandacorsaronero.jpg
Con oltre 500 persone ad assistere alla cerimonia di premiazione, la serata è stata caratterizzata dalle esibizioni di oltre 50 artisti fra cui la troupe dei ballerini che ogni giorno si esibiscono presso il Gardaland Theatre, uno dei teatri più grandi d’Italia, inaugurato lo scorso anno, nel musical “Broadway Celebration”, proprio lo show premiato con il Parkmania Awards come il migliore in Europa. Due ore di spettacolo puro per festeggiare il magico mondo dei parchi. Un evento di grandi dimensioni, dunque, che ha dimostrato l’interesse vivo nei confronti di un settore che si sta affermando sempre di più nel nostro paese: le presenze annuali nei parchi di divertimento italiani sono in costante aumento e il pubblico necessita di sempre maggiori stimoli per soddisfare la propria voglia di divertimento. L’evento ha costituito anche un’importante occasione di incontro tra molti operatori del settore.