Premi

Gazzetta Sports Awards: al via le votazioni per gli otto vincitori assoluti. Il 14 dicembre il gran galà all’UniCredit Pavilion di Milano

Già assegnati a Federica Pellegrini e Alberto Tomba i premi Legend 2016. La prima parte di votazioni ha registrato una grande adesione di pubblico con 89.273 voti e ha stabilito per ognuna delle otto categorie una rosa di tre campioni.

Arrivano al rush finale i Gazzetta Sports Awards, i riconoscimenti dello sport italiano realizzati da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Coni che, dando voce ai giudizi dei lettori, premiano i campioni che si sono distinti durante il 2016 nelle varie discipline sportive.

Dopo la prima parte di votazioni che ha registrato una grande adesione di pubblico con 89.273 voti e ha stabilito per ognuna delle otto categorie una rosa di tre campioni, gli appassionati sono chiamati a votare nuovamente sul sito gazzettasportsawards.it fino al 13 dicembre per esprimere i loro otto vincitori assoluti.

La giuria di qualità presieduta dal direttore della rosea Andrea Monti stabilirà poi i vincitori tenendo conto delle preferenze dei lettori. La Gazzetta dello Sport ha deciso sin d’ora di assegnare il “Premio Legend” a Federica Pellegrini e Alberto Tomba. L’anno scorso erano stati assegnati a Valentino Rossi e Alex Zanardi.

I campioni verranno premiati durante un gran galà esclusivo a inviti che si svolgerà il 14 dicembre all’UniCredit Pavilion di Milano, con moltissimi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo. L’intero galà andrà in onda in esclusiva su La7 e La7 D nei giorni successivi.

Un concorso consentirà a tutti gli appassionati che voteranno di vincere un favoloso calciobalilla firmato La Gazzetta dello Sport. Maggiori informazioni su http://sportsawards.gazzetta.it/vota-e-vinci

Gli sportivi premiati riceveranno un anello realizzato in esclusiva per i Gazzetta Sports Awards da Damiani. I Gazzetta Sports Awards sono realizzati con la collaborazione di alcuni importanti partner: American Express che sostiene la categoria Gentleman (Fairplay), Parmigiano Reggiano la categoria Paralimpico, Vodafone la categoria Performance e Volkswagen la categoria Rivelazione. Le Cantine Ferrari sono sparkling partner dell’evento.
 

Ecco i tre finalisti per ogni categoria:

ALLENATORE
Massimiliano Allegri
Gianlorenzo Blengini
Claudio Ranieri

UOMO
Gianluca Basile
Gregorio Paltrinieri
Ivan Zaytsev

DONNA
Elisa Balsamo
Tania Cagnotto
Dorothea Wierer

GENTLEMAN (FAIRPLAY)
Bernard e Martin De Matteis
Tamara Lunger
Pippo Squatrito

PARALIMPICO
Martina Caironi
Federico Morlacchi
Bebe Vio

PERFORMANCE
Niccolò Campriani
Vincenzo Nibali
Gregorio Paltrinieri

RIVELAZIONE
Andrea Belotti
Gabriele Detti Gianluigi
Donnarumma

SQUADRA
Nazionale di ginnastica ritmica: “Le Farfalle”
Nazionale di pallavolo maschile: Daniele Lupo e Paolo Nicolai