Premi

Giro di microfono fra le agenzie italiane vincitrici al Bea World 2019/7. Enrico Conforti (Alphaomega): “Il Bea World è una vetrina importante”

Pubblichiamo la settima ‘puntata’ dei commenti a caldo delle agenzie italiane vincitrici di uno o più premi al Bea World. In questo appuntamento risponde Enrico Conforti, partner Alphaomega.

Anche quest’anno fra i vincitori del Bea World (leggi news) non sono mancate le agenzie italiane (leggi news) che abbiamo interpellato per un commento a caldo. A loro abbiamo chiesto: i plus del progetto vincitore, che cosa significa vincere  nell’ambito di un premio internazionale, e quanto questo rappresenti un riconoscimento alla creatività italiana.

In questa settima puntata della nostra inchiesta le risposte di Enrico Conforti, partner Alphaomega, che con l'evento ‘(Il)legal’ sviluppato per Enel si è aggiudicata il terzo premio nella categoria ‘Proprietary format’ (e il primo premio nella stessa categoria al Bea Italia

illegal

Guarda il video

“Il primo plus dell’evento ‘(Il)legal’ è l’avere trovato una soluzione creativa alla necessità dell’azienda di dovere fare interagire e condividere a tutti le persone del Legal tematiche difficili e spesso non proprio divertenti. Con (Il)legal abbiamo inventato un modo giocoso per farlo. Il secondo aspetto vincente è che siamo riusciti a creare in format riconosciuto in azienda a livello globale, che si celebra ormai da due edizioni, ogni biennio; ora stiamo pensando alla terza edizione, per il 2020. Riteniamo che quest’evento abbia un format decisamente vincente e molto ben pensato.

È la terza edizione consecutiva di questi Awards internazionali che portiamo a casa un premio e siamo molto soddisfatti e gratificati, perché è una bellissima vetrina e una degna  chiusura del cerchio che si apre con il Bea Italia. Sicuramente si tratta di un riconoscimento anche alla creatività italiana: sono infatti convinto che il successo di qualsiasi evento, format o altre categorie nasca anche dalla visibilità internazionale. Nel contesto del Bea World, poi, ci si confronta anche con progetti piuttosto titanici, ed p quindi per noi fonte di grande gratificazione potere vincere un premio”.
 

Ilaria Myr

 

***********************************************************************************************

CREDITS
 
Bea World Festival è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.

 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti. 
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e  Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video. 
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

 

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen