Premi

Giro di microfono fra le agenzie italiane vincitrici al Bea World 2019/6. Guido Morozzi (Piano B): “I nostri progetti parlano un linguaggio globale”

Pubblichiamo la sesta ‘puntata’ dei commenti a caldo delle agenzie italiane vincitrici di uno o più premi al Bea World. In questo appuntamento risponde di Guido Morozzi, direttore creativo di Piano B

Anche quest’anno fra i vincitori del Bea World (leggi news) non sono mancate le agenzie italiane (leggi news) che abbiamo interpellato per un commento a caldo. A loro abbiamo chiesto: i plus del loro progetto vincitore, che cosa significa vincere  nell’ambito di un premio internazionale, e quanto questo rappresenti un riconoscimento alla creatività italiana.

Nella sesta puntata della nostra inchiesta le risposte di Guido Morozzi, direttore creativo di Piano B che con il progetto realizzato per Snaitech Leonardo Horse Project, vincitore del primo premio assoluto al Bea Italia, si è aggiudicata al Bea World il terzo premio ‘Public Institution Event’. Piano B, alla competizione mondiale di ADC Group, ha vinto anche il secondo premio come Proprietary Format con Il Festival dell'amore.

leo

Guarda il video

“Per quanto riguarda Leonardo Horse Project la capacità di creare connessioni tra mondi distanti, creando un dialogo a tre tra le istituzioni, una grande azienda e la città di Milano nel suo insieme, e riunendo insieme in un unico grande evento il pubblico della cultura, del design, dell'entertainment e le famiglie. Il Festival dell'Amore per noi è un festival che contiene tutti gli altri Festival possibili, parlando a 360° del motore che muove tutto ciò che siamo e che facciamo. E, nella fase storica che stiamo attraversando, pensiamo che parlare d'amore e diffonderlo sia di importanza vitale". 

amore

Guarda il video

"Il riconoscimento internazionale testimonia il valore di questi due progetti, capaci entrambi di parlare un linguaggio globale e di rivolgersi ad un pubblico non soltanto locale. Leonardo Horse Project è concepito attorno alla storia di un personaggio universale, una delle poche icone veramente planetarie, e grazie alla particolare storia del cavallo unisce l'Europa e gli Stati Uniti. Il Festival dell'Amore è un format universale, che si presta per la sua stessa natura ad essere declinato e replicato ai 4 angoli del mondo in tutte le lingue. Credo che pochi altri progetti abbiano la vocazione internazionale di questo Festival, in grado di andare al di là delle barriere culturali, geografiche e linguistiche.

In qualità di rappresentante del Club degli Eventi ho avuto l'opportunità di essere membro di una delle giurie, e di vedere quindi da vicinissimo come lavorano e come valutano i progetti. Sono rimasto colpito dalla estrema competenza dei giudici e dalla loro selettività, non hanno fatto concessioni a nessuno, e questo è ancora di più testimonianza del valore dei progetti che abbiamo presentato in gara quest'anno".

Ilaria Myr

 

***********************************************************************************************

CREDITS
 
Bea World Festival è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.

 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti. 
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e  Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video. 
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

 

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen