Premi

Giro di microfono fra i vincitori italiani al Bea World 2019/9. Venezia Unica Convention Bureau e Palacongressi di Rimini - Italian Exhibition Group hanno trionfato ai Best Location Awards globali

Pubblichiamo la nona e ultima ‘puntata’ dei commenti a caldo delle agenzie italiane vincitrici di uno o più premi al Bea World. In questo appuntamento rispondono Enrico Jesu, Meetings & Business Development Manager Vela Spa, e Coralie Delaubert, Senior Marketing Specialist Palacongressi di Rimini.

Anche quest’anno fra i vincitori del Bea World (leggi news) non sono mancate le agenzie italiane (leggi news) che abbiamo interpellato per un commento a caldo. A loro abbiamo chiesto: i plus del progetto vincitore, che cosa significa vincere  nell’ambito di un premio internazionale, e quanto questo rappresenti un riconoscimento alla creatività italiana.

In questa nona ed ultima puntata della nostra inchiesta le risposte di Enrico Jesu, Meetings & Business Development Manager Vela Spa (clicca qui per accedere alla directory), che con Venezia Unica Convention Bureau ha vinto il primo premio come 'Destination/convention bureau' alla seconda edizione globale dei Best Location Awards.

vela

Guarda il video

 

"Credo che la destinazione Venezia abbia vinto per il format innovativo introdotto dall’amministrazione comunale veneziana che ha creato un’unica società, Vela, a cui rivolgersi per: affitto delle location, permessi occupazione suolo pubblico per road show e eventi “open air”, partecipazione agli eventi tradizionali (cene ufficiali Carnevale, Redentore…), esposizione marchi ed advertising, event card per il trasporto pubblico, occasioni di post congress (Teatro la Fenice…).

Una bella soddisfazione certamente. Abbiamo respirato un clima internazionale e abbiamo tenuto alto il tricolore nel BLA (Best Location).

Le destinazioni italiane hanno sempre grande attrattività per la loro storia e fascino. Patiamo un po’ il sistema paese perché si attraggono eventi internazionali grazie alle proprie eccellenze nel campo scientifico ed industriale. L’Italia è sicuramente molto richiesta per eventi di lusso per medie dimensioni, mentre sicuramente è necessario proseguire il percorso di dotarsi di  strutture sia congressuali che alberghiere di grandi dimensioni capaci di attirare anche il segmento dei grandi meeting".

 

Insieme a Venezia Unica Convention Bureau, un'altra italiana sul gradino più alto del podio della categoria 'Conference/convention venue' alla competizione globale dedicata alle locations. Palacongressi di Rimini - Italian Exhibition Group (clicca qui per accedere alla directory) si è infatti aggiudicata il primo premio. In occasione della nostra inchiesta abbiamo intervistato Coralie Delaubert, Senior Marketing Specialist Palacongressi di Rimini. Di seguito le risposte.

 

 

"Sono tanti i plus che ci hanno fatto meritare un riconoscimento così importante. Oltre alla bellezza, modernità, funzionalità e alla professionalità del team della divisione Event & Conference di Italian Exhibition Group, i congressi internazionali già in calendario per il 2020, l’impegno per la sostenibilità (le caratteristiche green sia nell’architettura che nelle buone pratiche di gestione) e per la solidarietà (con l’iniziativa Food4good).

Partecipare al BeaWorld offre l’occasione di confrontarsi con i migliori professionisti del settore degli eventi della live communication. Partecipare e vincere, in particolare, ha significato portarsi a casa un riconoscimento dell’alta qualità della nostra struttura e del nostro management che ci posiziona su un mercato di nostro interesse come il mercato internazionale dei grandi eventi corporate.

Ogni location ha caratteristiche proprie. La nostra, in particolare, si distingue anche nel panorama italiano. Dal punto di vista architettonico è una struttura di grande modernità, realizzata dall’architetto Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo, annoverato tra le maggiori ‘firme’ dell’architettura contemporanea mondiale. Vantiamo un’esperienza in gestione eventi dal 1994 e oggi traiamo valore aggiunto dal far parte di un grande gruppo come Italian Exhibition Group, quotato in Borsa".

Ilaria Myr

 

***********************************************************************************************

CREDITS
 
Bea World Festival è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano. Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.

 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti. 
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e  Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video. 
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

 

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen