Premi

Giuria Bea Italia 2019/3. I giurati Arduino (Intesa Sanpaolo), Donazzi (BTicino), Pellerito (Sisal) e Ziella (Mattel) in pochi tweet

Terzo appuntamento con il nostro viaggio per conoscere un po' più da vicino i professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist alla 16esima edizione del Premio italiano targato ADC Group in partnership con Next Group.

Il 26 novembre prenderà il via il Bea Italia Festival che inaugura la prima edizione della Live Communication Week, la settimana degli eventi organizzata da ADC Group in partnership quest'anno Next Group. Durante la kermesse si celebrerà la sedicesima edizione del Bea Italia.

In attesa di scoprire gli eventi vincitori, continuiamo a conoscere un po' più da vicino i professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist (leggi news) all'edizione 2019 del Premio italiano targato ADC Group e organizzato quest'anno in partnership con Next Group. 

Scopriamo idee e punti di vista dei giurati

arduino

 LAURA ARDUINO

Director Eventi e Rappresentanza, Direzione Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo

Responsabile di tutte le attività del Gruppo sia nell’ambito degli eventi istituzionali, sia in quello del b2b e b2c, ha seguito l’evoluzione della banca lavorando in vari settori della comunicazione: eventi, sponsorizzazioni, iniziative di p.r.
Ha gestito grandi convention aziendali in Italia e all’estero, progetti di ospitalità ed eventi legati a importanti partnership della banca, a partire dalle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, a quelle di Pechino 2008 e Londra 2012, l’Expo di Shanghai e ha coordinato il palinsesto di eventi del Padiglione Intesa Sanpaolo a Expo Milano 2015, convegni istituzionali e celebrazioni.
È responsabile della gestione degli spazi di rappresentanza delle banca nelle sue sedi principali e in particolare del grattacielo di Torino, luogo di eventi e iniziative culturali.
Laureata in Lettere, segue da sempre con passione l’evoluzione dei linguaggi della comunicazione.

Laura in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno è:
Sapere che ce ne sarà un’altra che non ho mai affrontato prima.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Incalzanti.
3. Un progetto vincente deve:
Unire contenuti intelligenti ed emozionanti a una perfetta execution.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è:
Farlo vivere, far desiderare di averlo vissuto.
5. La Natura degli Eventi è:
Lasciare un’emozione, nel cuore e nella mente

 

donazzi

 ROMINA DONAZZI

Responsabile Comunicazione Commerciale Italia BTicino

Ingegnere Elettrico laureata all’Università di Pavia, lavora dal 1999 in BTicino Spa e dal 2011 ne è Responsabile Comunicazione Commerciale. Insieme al suo team presidia tutte le attività di comunicazione necessarie per supportare lanci di prodotto sul mercato italiano e naturalmente la notorietà di marca.
In ambito eventi, cercando di proporre sempre format innovativi e differenzianti, ha coordinato l’evento connesso “The time is now” per il lancio della nuova serie civile LivingNow, vincitore di diversi premi tra cui il Bc&e 2018, il Grand Prix della comunicazione integrata on off, secondo classificato al BEA 2018 nella categoria miglior evento B2B e 3° classificato al BEA 2018 nella categoria Miglior evento integrato. Ha inoltre sviluppato la convention per clienti e forza vendita “Living Now is Here”, vincitrice del NC Award Miglior campagna olistica e miglior campagna interattiva/digitale B2B, oltre che altri tour italiani sempre con impronta innovativa.

Romina in pochi Tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno è:
Il lancio della nuova serie civile connessa Bticino Living Now con tutto ciò che comporta a livello di eventi, strumenti di comunicazione, personal selling, relazioni media! Un bellissimo progetto!
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Challenging
3. Un progetto vincente deve essere:
Innovativo, unconventional e budget controlled. Contenere ingredienti tecnici ed emozionali moderni che sappiano coinvolgere e stupire il cliente.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Non essere mai scontati e usare supporti di comunicazione multimediale diversi.

 

PELLERITO

 ROSSELLA PELLERITO

Responsabile Eventi di Gruppo – Direzione Marketing e Comunicazione Sisal

Creativa, comunicativa e innovativa, dopo una significativa esperienza nella Moda e poi nell’Adv, si è specializzata negli eventi collaborando con le principali Incentive house ed Agenzie di comunicazione italiane. Dal 2014 in Sisal, supervisiona il posizionamento e la visibilità del brand corporate e di prodotto nell’ambito di progetti di Live communication, eventi ed iniziative speciali. 

Rossella in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Aver soddisfatto il mio cliente più difficile ed esigente: me stessa.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Adrenalinici.
3. Un progetto vincente deve:
Coinvolgere ed emozionare, raccontando una storia da ricordare, producendo efficacia e risultati concreti.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Presentarsi con spontaneità e consapevolezza, esprimersi con chiarezza, coinvolgere empaticamente i presenti e, soprattutto, credere nel proprio progetto.
5. La Natura degli Eventi è:
Un’idea, un’emozione, un’esperienza indimenticabile.

 

ziella 800 300x300

 ANDREA ZIELLA

Head of Marketing & Digital Mattel Italy

Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande Distribuzione (Carrefour).
Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line, ha lanciato con successo la piattaforma La Scatola dei Giocattoli, si è occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia , Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha contribuito allo sviluppo del mercato Sud Africano accelerando la crescita dell’intera area.

Andrea in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
La pianificazione e l’implementazione come Franchise del 60th Anniversario di Barbie.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
E’ stato un anno ESPLOSIVO.
3. Un progetto vincente deve:
Tener conto degli obiettivi che si vogliono raggiungere e del target di riferimento.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Non esser banali ma puntare su innovazione e originalita’.
5. La Natura degli Eventi è:
Quella di saper sorprendere e di coinvolgere le persone presenti facendogli vivere una experience unica.

 

*****************************************************************************************************************

Non mancate all'appuntamento dell'anno con l'event industry italiana e internazionale. Dal 26 al 30 novembre va in scena “The Nature of Events”, tema della Live Communication Week.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL

Ricordiamo che all’interno della Live Communication Week, in ambito internazionale, si celebra anche il Bea World Festival (27-30 novembre) con i suoi due premi: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL

 

Per partecipare è necessario acquistare un PASS.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA WORLD FESTIVAL.

Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.besteventawards.it

 

*****************************************************************************************************************
CREDITS:

Un'iniziativa di                                 

ADC GROUP

Powered by

NEXT GROUP

DMC Partner

TERRAEVENTS 

 

Diamond Sponsor

ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP

Gold Sponsor

ENEL 

Silver Sponsor

LAVAZZA 

POWERME 

TERRAZZA MARTINI 

ARTIMINO

SHARINGBOX

UNICREDIT

 

Hospitality Partner

MELIA

Ceremony Venue

THE MALL 

 

Main Partner
CLONWERK - regia 

DIGIVENTS - app e accrediti

NEW LIGHT - audio e luci 

STS COMMUNICATION - video

LORETOPRINT - stampe digitali

PEOPLE FOR EVENTS  - hostess e personale

 

Technical Partner

AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali 

AMIGDALA: robotic photobooth

ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli 

ARTIMINO: location e casa vinicola

BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)

COCA-COLA: beverage

COIMAlocation (cerimonie di premiazione)

DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi 

DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture 

EXPO GROUP: allestimenti 

GIO' FORMA: progettazione palco 

JOY PROJECT: effetti speciali

LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali 

LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar

LORETOPRINT: stampe digitali

MODO EVENTI: allestimenti

MODO RENT: arredi 

NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie 

NOVITAL: macchine per sollevamento aereo

POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti

POWERME: smart charging solutions 

QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione

SHARINGBOX:  photobooth per eventi

TELEMEETING: sistema di votazione