Premi

Giuria Bea Italia 2019/4. I giurati Baldanzi (Fastweb), Bullo (Nintendo), Luciano (Etihad Airways) e Filippa (Amazon) in pochi tweet

Quarto appuntamento con il nostro viaggio per conoscere un po' più da vicino i professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist alla 16esima edizione del Premio italiano targato ADC Group in partnership con Next Group.

Il 26 novembre prenderà il via il Bea Italia Festival che inaugura la prima edizione della Live Communication Week, la settimana degli eventi organizzata da ADC Group in partnership quest'anno Next Group. Durante la kermesse si celebrerà la sedicesima edizione del Bea Italia.

In attesa di scoprire gli eventi vincitori, continuiamo a conoscere un po' più da vicino i professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist (leggi news) all'edizione 2019 del Premio italiano targato ADC Group e organizzato quest'anno in partnership con Next Group. 

Scopriamo idee e punti di vista dei giurati nel quarto appuntamento del nostro viaggio alla loro scoperta

 

baldanzi 800 300x300

 ARIANNA BALDANZI

Manager of National&Corporate Events Fastweb

Laureata in Lettere Moderne, ha conseguito il Master in Comunicazione d’azienda Upa Ca’Foscari e iniziato il suo percorso professionale in istituti di ricerche di mercato (Astra) e agenzie di pubblicità (BCommunication/Ggk).

Dal 2009 è Responsabile Eventi di Fastweb, dove si occupa della progettazione e organizzazione dei principali eventi istituzionali in Italia e all’estero per tutte le divisioni dell’azienda.

Arianna in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Mettersi in gioco e riscrivere le regole dell’evento per comunicare alla platea in modo diverso, nuovo, più emozionale.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Sfidanti.
3. Un progetto vincente deve:
Comunicare in modo innovativo e unico affinchè prodotti e servizi risultino differenzianti e siano scelti dal consumatore.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Semplicità e coraggio.
5. La Natura degli Eventi è:
Liquida

 

bullo 800 300x300

 MASSIMO BULLO

Marketing Director Nintendo Italy

Direttore Marketing NINTENDO Italia con responsabilità marketing e comunicazione per Nintendo, esperienza maturata nel management di HARIBO SpA dove, dal 2012 al 2016, ha ricoperto il ruolo di Country Marketing Manager per l’Italia con la responsabilità di tutte le strategie di marketing e Brand della multinazionale tedesca. In precedenza ha lavorato come Senior Consultant presso la società di consulenza Orange Network, occupandosi di progetti di consulenza in ambito marketing e multichannel strategy per diverse aziende, e in FERRERO, prima all’interno dell’unità Trade Marketing Innovation, e poi nel Marketing Ferrero per la sede Italiana. Collabora attualmente con diverse Business School italiane ed estere come relatore e coordinatore scientifico in Master MBA e Marketing Executive.

Massimo in pochi Tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Progettare i 3 anni seguenti.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Efficaci.
3. Un progetto vincente deve:
Partire sempre dalla brand uniqueness e trasformarla in memorabile emozione.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Siate coraggiosi.
5. La Natura degli Eventi è:
Esser ricordati.

 

luciano 800 300x300

 VITTORIA LUCIANO

Marketing Manager South & East Europe Etihad Airways

Dopo gli studi in Comunicazione alla Sapienza di Roma inizia il percorso professionale nel settore del turismo, con l’ingresso in Cathay Pacific, nell’area marketing. Si trasferisce a Milano come Online & Corporate Marketing Coordinator per la compagnia aerea di Hong Kong e contestualmente continua gli studi conseguendo l’MBA presso il MIP – Politecnico di Milano School of Management. Nel 2012 inizia la sua carriera in Etihad Airways con ruoli differenti all’interno della funzione marketing. In particolare dal 2015 al 2018 è impegnata in prima linea nelle sponsorizzazioni della compagnia, tra cui EXPO Milano 2015, Milano Fashion Week e i food festival Taste of Milano e Taste of Roma. Attualmente ricopre la posizione di Marketing Manager South & East Europe, con la responsabilità di Italia, Russia, Grecia e Turchia e si occupa di sviluppo campagne B2B e B2C, di partnership con i principali operatori del settore, di creazione, progettazione e sviluppo di eventi e supporto alla comunicazione istituzionale.

Vittoria in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
E’ stata il cambio di location a 20 ore da una serata di gala con 150 ospiti.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Intensi e stimolanti.
3. Un progetto vincente deve:
Ispirare, coinvolgere e continuare a “vivere” anche dopo l’evento stesso.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Siate freschi, innovativi con una grande attenzione agli obiettivi di business e a mantenere i costi sotto controllo.
5. La Natura degli Eventi è:
Gli eventi devono essere autentici, coinvolgenti e far vivere agli ospiti audience tutti i valori del brand.

 

filippa 800 300x300

 FEDERICO FILIPPA
Corporate Communications Manager Italy Amazon

Federico Filippa inizia la sua carriera professionale come giornalista per poi traferirsi nel 2003 a New York all’Ufficio Stampa della Rappresentanza Diplomatica Italiana all’ONU. Dal 2005 lavora a Milano prima in Siemens, poi in Hill+Knowlton Strategies, Alcantara, NH Hotel Group Italia e Schibsted Italy, allargando le competenze in internal comms, crisis, social media e CSR. Filippa è laureato in Relazioni Pubbliche all’Università di Udine ed ha ottenuto un Certificate in Strategic Communication: International Perspectives alla SPS – Columbia University di New York.

Filippo in pochi Tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Fortunatamente ogni giorno è una nuova sfida!
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Precisa
3. Un progetto vincente deve:
Essere semplice
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Di essere diretti e chiari, pensando non di stupire la giuria, ma di far capire i progetti ai giurati.
5. La Natura degli Eventi è:
Naturale

 

*****************************************************************************************************************

Non mancate all'appuntamento dell'anno con l'event industry italiana e internazionale. Dal 26 al 30 novembre va in scena “The Nature of Events”, tema della Live Communication Week.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL

Ricordiamo che all’interno della Live Communication Week, in ambito internazionale, si celebra anche il Bea World Festival (27-30 novembre) con i suoi due premi: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL

 

Per partecipare è necessario acquistare un PASS.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA WORLD FESTIVAL.

Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.besteventawards.it

 

*****************************************************************************************************************
CREDITS:

Un'iniziativa di                                 

ADC GROUP

Powered by

NEXT GROUP

DMC Partner

TERRAEVENTS 

 

Diamond Sponsor

ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP

Gold Sponsor

ENEL 

Silver Sponsor

LAVAZZA 

POWERME 

TERRAZZA MARTINI 

ARTIMINO

SHARINGBOX

UNICREDIT

 

Hospitality Partner

MELIA

Ceremony Venue

THE MALL 

 

Main Partner
CLONWERK - regia 

DIGIVENTS - app e accrediti

NEW LIGHT - audio e luci 

STS COMMUNICATION - video

LORETOPRINT - stampe digitali

PEOPLE FOR EVENTS  - hostess e personale

 

Technical Partner

AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali 

AMIGDALA: robotic photobooth

ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli 

ARTIMINO: location e casa vinicola

BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)

COCA-COLA: beverage

COIMAlocation (cerimonie di premiazione)

DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi 

DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture 

EXPO GROUP: allestimenti 

GIO' FORMA: progettazione palco 

JOY PROJECT: effetti speciali

LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali 

LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar

LORETOPRINT: stampe digitali

MODO EVENTI: allestimenti

MODO RENT: arredi 

NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie 

NOVITAL: macchine per sollevamento aereo

POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti

POWERME: smart charging solutions 

QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione

SHARINGBOX:  photobooth per eventi

TELEMEETING: sistema di votazione