Premi

Giuria Bea Italia 2019/5. I giurati Lugli (FCA Bank), Del Sole (Reale Mutua Assicurazioni), Conte (Chiesi Farmaceutici) e Calza (Perini Navi) in pochi tweet

Quinto appuntamento con il nostro viaggio alla scoperta dei professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist alla 16esima edizione del Premio italiano targato ADC Group in partnership con Next Group.

In attesa di scoprire gli eventi vincitori al Bea Italia 2019, continuiamo a conoscere un po' più da vicino i professionisti che siederanno nella giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie che si riunirà in plenaria il 26 novembre per valutare i progetti entrati in shortlist (leggi news) alla 16esima edizione del Premio italiano targato ADC Group in partnership con Next Group. 

Il Bea Italia 2019 lo ricordiamo è parte del Festival italiano degli Eventi, che avrà luogo durante la prima edizione della Live Communication Week.

Scopriamo idee e punti di vista dei giurati nel quinto appuntamento del nostro viaggio alla loro scoperta

 

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 VALENTINA LUGLI

Communication Manager HQ FCA Bank

Interior designer, giornalista, dal 2003 al 2008 lavora per il gruppo Mondadori dove segue per la rivista Interni anche il fuorisalone di Milano, New York e Parigi.

Dal 2008 al 2017 ricopre varie cariche legate alla comunicazione nel gruppo Ferrero, dal 2014  sponsoring and event manager BU Italia per tutti i brand. Fra i vari eventi seguiti i 50 anni di Nutella, l’Estathe Market Sound, Expo come responsabile della comunicazione del progetto di CSR Kinder+Sport Italia, presente con un padiglione. Dal 2018 communication manager headquarter di FCA Bank.

Valentina in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Portare a termine progetti di comunicazione estremamente diversi contemporaneamente.
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Personalizzazione.
3. Un progetto vincente deve:
Essere coerente con il messaggio
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Utilizzare video d’impatto.
5. La Natura degli Eventi è:
Creare un’esperienza.

 

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 SILVIA DEL SOLE

Head of Communications, Group Branding & Social Media Reale Mutua Assicurazioni

Romana giramondo, 45 anni, Laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1995 alla LUISS , e una lunga esperienza nelle aziende del settore dei Servizi. Dal 2011 a Torino in Reale Mutua dove si occupa di Brand , Comunicazione pubblicitaria, Incentive ed Eventi e Social Media a favore della Capogruppo e delle Società di Reale Group attivo in Italia, Spagna e Cile. Precedentemente, 2008 – 2011, Corporate Marketing Manager presso MCArthurGlen Europe dove si è occupata di start up, posizionamento , commercializzazione e gestione dei centri Outlet del Lusso in Italia (Roma, Firenze, Venezia, Napoli) ed Europa. Precedentemente è stata Marketing Communications and Brand Manager presso Alitalia e SkyTeam (1998-2004) e Strategic Marketing   specialist presso Trenitalia (1995-1998).

Silvia in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Una nuova e sempre più sfidante strategia di brand per Reale Mutua e Reale Group
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Esperienziale.
3. Un progetto vincente deve:
Essere mai stato visto prima
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Sintesi e impatto esperienziale.
5. La Natura degli Eventi è:
La loro stessa anima

 

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 MARIA CONTE

Congress & Event Manager Chiesi Farmaceutici 

Mamma Manager, Maria nasce in Campania e si trasferisce in Emilia per lavoro. Assistente all’Area Manager Internazionale e, successivamente, dell’Area Respiratoria, International Product Manager poi, ricopre vari ruoli in Chiesi Farmaceutici dal 1994. Grazie alle proprie doti organizzative e creative, nel 2008 ha assunto l’incarico di Event Manager e dal 2013 è Responsabile dell’Ufficio Congressi e Eventi all’interno del dipartimento del Corporate Marketing. Annualmente, supporta, supervisiona e valorizza svariati progetti internazionali e gestisce la Chiesi Marketing Conference, un complesso evento aziendale. Fuori dall’ufficio si diletta con la fotografia, le illustrazioni e la lettura ad alta voce.

Maria in pochi tweet:

1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Implementare attività in aree poco conosciute e dalle dinamiche piuttosto peculiari
2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Sfidante.
3. Un progetto vincente deve:
Evitare di essere il “copia incolla” di idee altrui (o precedenti) semplicemente vestite a nuovo.
4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
Non essere mai banali.
5. La Natura degli Eventi è:
Sorprendere e, soprattutto, lasciare il segno.

 

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 CAMILLA CALZA

Head of Communication, Marketing and Events Perini Navi

Con un solido background nel settore del lusso acquisito in prestigiose aziende specializzate nell’organizzazione di eventi, prima del suo arrivo in Perini Navi ha ricoperto il ruolo di Head of Business Department in FeelRouge Worldwide Shows ed è stata Business Manager per Balich Worldwide Shows.
Tra le sue esperienze precedenti nel settore della moda, particolarmente significativi i sette anni trascorsi a Londra, lavorando per Dolce&Gabbana e per Burberry.
Camilla Calza è laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
 

Camilla in pochi tweet:
1. La più grande sfida professionale che ho affrontato nell’ultimo anno:
Trovare un modo di comunicare Perini Navi, che fosse attuale ma al tempo stesso rispettoso di un’azienda dall’identita’ forte e consolidata. Uno stile che non ne snaturasse l’essenza ma che fosse nuovo ed efficace. Implementando gli strumenti di comunicazoione più attuali.

2. Un anno di eventi si avvia alla conclusione. Un aggettivo per definire questi dodici mesi di live communication:
Floridi ed esplosivi, abbiamo volato alto creando sinergie con i settori più disparati spaziando dall’areazione privata all’automotive di lusso.

3. Un progetto vincente deve:
Raggiungere l’obbiettivo restando nel budget che si ha a disposizione.

4. Il mio consiglio ai candidati, per un’efficacie presentazione del progetto è:
chiarezza, completezza ed emozione.

5. La Natura degli Eventi è:
L’origine di ogni progetto.

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Non mancate all'appuntamento dell'anno con l'event industry italiana e internazionale. Dal 26 al 30 novembre va in scena “The Nature of Events”, tema della Live Communication Week.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL

Ricordiamo che all’interno della Live Communication Week, in ambito internazionale, si celebra anche il Bea World Festival (27-30 novembre) con i suoi due premi: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL BEA WORLD FESTIVAL

 

Per partecipare è necessario acquistare un PASS.

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Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.besteventawards.it

 

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