Premi
Condé Nast presenta ‘GQ Best Dressed Men’, l’evento ideato per celebrare gli uomini che, nei rispettivi ambiti, rappresentano l’eleganza a 360 gradi. Main partner Cupra
Venerdì sera, 11 gennaio 2019, al Teatro Vetra di Milano, si è tenuta la quinta edizione di ‘GQ Best Dressed Men’, l’evento ideato dal maschile di Condé Nast per celebrare gli uomini che nei rispettivi ambiti - moda, musica, spettacolo, arte, design, sport, imprenditoria e finanza - rappresentano l’eleganza a 360 gradi.
Come dichiarato a e20express, l'evento è stato organizzato internamente da Condé Nast, con la collaborazione di Silvestrin e Associati.
Ogni anno GQ si imbatte in una moltitudine di uomini. Li osserva, ne ascolta i progetti, ne intercetta le passioni, collabora alla diffusione delle loro idee, racconta la loro operosità. Dall’ammirazione per il carisma di alcuni uomini che lungo il 2018 si sono fatti strada senza derogare ai principi che fanno l’essenza di un gentleman contemporaneo, nasce la selezione dei Best Dressed Men.
Personalità dall’eleganza rotonda a cui GQ riconosce la sostanza positiva che nasce dal lavoro, dallo sforzo per migliorarsi, per lasciare un segno, dare un significato al proprio passaggio.
Hanno partecipato alla serata, con Dj-set di James Righton, numerosi rappresentanti del mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e, come ospite d’onore, l’attore Luke Evans protagonista di una delle cover del numero di gennaio di GQ.
Questi i 30 uomini che la redazione ha nominato GQ Best Dressed Men 2019:
Manuel Agnelli
Carlo Ancelotti
Hervé Barmasse
Enrico Bartolini
Giovanni Bianchi
Marco Bizzarri
Guido Maria Brera
Stefano Boeri
Stefano Cantino
Alessandro Cattelan
Carlo Cottarelli
Massimo De Carlo
Antonio Folletto
Lapo Elkann
Matteo Garrone
Stefano Gaudioso Tramonte
Giorgio Guidotti
Massimiliano Locatelli
Giovanni Malagò
Federico Marchetti
Marco Mengoni
Francesco Micheli
Francesco Molinari
Ignazio Moser
Michele Pontecorvo
Riccardo Pozzoli
Edoardo Tresoldi
Tomaso Trussardi
Nico Vascellari
Matteo Zoppas
Il party è stato organizzato grazie al supporto di alcuni partner.
MAIN PARTNER
Cupra ha presentato agli ospiti il primo modello lanciato dal nuovo marchio, il SUV CUPRA Ateca, protagonista di un corner tematico ricreato appositamente per l’occasione all’interno del teatro. Inoltre, in qualità di auto ufficiale della serata, CUPRA Ateca ha accompagnato alcuni degli ospiti e VIP presenti all’evento, che hanno avuto la possibilità di conoscere in anteprima la vettura. Infine, CUPRA e GQ hanno dedicato congiuntamente il titolo speciale di CUPRA Best Dressed Man all’alpinista italiano Hervé Barmasse, l’uomo che è sempre in cerca di nuove vie per arrivare alla vetta, perfetta incarnazione di passione, sportività, determinazione e coraggio, valori condivisi con il nuovo marchio automobilistico.
PARTNER
Givenchy ha nel proprio Dna un’eleganza classica non priva di un tocco di audacia, perfettamente in linea con l’estetica di GQ Best Dressed Men, di cui ha scelto di essere partner per il secondo anno consecutivo. Il gentleman firmato Givenchy è forte e sensibile, sfugge ogni tipo di stereotipo ed esprime sé stesso anche attraverso una fragranza di grande personalità come Gentleman Givenchy.
“Elegance is an attitude”. È il motto Longines che dal 1999 racconta il valore dell’eleganza, in ogni forma d’espressione, e che quest’anno celebra il suo ventennale nell’eletta cornice del GQ Best Dressed Men con cui la Maison Orologiera svizzera condivide la stessa ricercatezza. GQ Italia e Longines hanno deciso di dedicare una menzione speciale a un giovane talento del cinema italiano che incarna un’eleganza senza tempo: Antonio Folletto, la prova vivente che “Elegance is an attitude”.
THANKS TO
Una menzione speciale è stata dedicata da GQ Italia e Royal Bliss a Riccardo Pozzoli: imprenditore e start upper. Riferimento per il mondo dei Social Network, è il giovane Best Dressed Man in linea con il claim di Royal Bliss: Osa è meraviglioso. La linea di toniche premium Royal Bliss ha accompagnato la serata con una proposta di cocktail per chi desidera uscire dalla propria comfort zone sperimentando nuovi gusti e stili. Per l’occasione è stato creato in esclusiva un cocktail dal bartender Francesco Galdi: A Gentleman's disguise con Royal Bliss Seductive Ginger Beer Taste.
Veuve Clicquot, che produce champagne di lusso dal 1772, è stata la bollicina ufficiale della serata. Gli invitati hanno potuto degustare Veuve Clicquot Rich Rosé, il primo champagne creato espressamente per la mixologia, con cui sono stati creati PINKY KISS con 5 cubetti di ghiaccio e zest di lime, e SPICY KISS in cui il lime viene sostituito da una fettina di zenzero.
Belvedere Vodka, che rappresenta oltre 600 anni di savoir-faire e tradizione, è partner consolidato di GQ e delle feste della settimana della moda. Anche quest’anno ha deciso di accompagnare la serata dei Best Dressed Men con cocktail a base di Belvedere Vodka.
Hashtag ufficiale dell’evento: #GQBDM19.
MG