Premi

Il Centro Espositivo Villa Erba tra i vincitori dei premi FCE Excellence Awards di Federcongressi&eventi

L’FCE Member Choice Awards, il premio assegnato dai soci di Federcongressi&eventi, è stato vinto da Villa Erba con l’evento di celebrazione dei trent’anni della location.

Il Centro Espositivo Villa Erba si è aggiudicato il primo premio degli FCE Excellence Awards - che premiano l’innovazione e la creatività negli eventi, organizzato da Federcongressi&eventi.

Federcongressi&eventi, nata nel 2004 come Federazione delle associazioni della meeting & incentive industry operanti in Italia, dal 2010 è l'associazione nazionale di primo livello che rappresenta unitariamente le imprese pubbliche e private ed i professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione.

Venerdì 24 marzo a Riva del Garda, in occasione della decima edizione della convention annuale dei soci, la giuria – presieduta da Margherita Franchetti, a cui si è unito il voto dei partecipanti alla convention – ha premiato i quattro migliori eventi in concorso organizzati nell’anno 2016 per le seguenti categorie: destinazioni e Sedi, DMC e Incentivazione, Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM, Servizi e Consulenze. 

L’FCE Member Choice Awards, il premio assegnato dai soci di Federcongressi&eventi, è stato vinto da Villa Erba con l’evento di celebrazione dei trent’anni della location.

“E’ per noi un onore e un riconoscimento importante - spiega Piero Bonasegale (Direttore Generale di Villa Erba - che ha ritirato il premio. L’evento del 30esimo è stato un successo di pubblico e di emozioni. Oltre 700 invitati hanno potuto apprezzare le bellezze di una location unica dove storia e innovazione si fondono in un perfetto equilibrio. La soddisfazione poi è ancora maggiore perché il risultato è stato sancito da una platea di professionisti del settore di altissimo livello e di notevole competenza; un premio alla professionalità e alla capacità del personale di Villa Erba che si dimostra sempre più efficiente e preparato così da poter rispondere a tutte le esigenze dei clienti, con la consapevolezza e l’umiltà di mettersi ogni volta in gioco, sottoponendosi anche al giudizio di esperti di primo piano. Un premio, quindi, che vediamo come una conferma del buon lavoro svolto e che ci motiva a proseguire sul percorso intrapreso, sempre consci però che ogni giorno si impara qualcosa di nuovo per migliorare sempre più le proprie performance. Colgo, altresì, l’occasione per ringraziare i fornitori che si sono resi disponibili per il trentesimo con un’azione di co-marketing”.

Scelto per meeting e lanci di prodotto da brand quali Luxottica, Ferrari, Porsche, Nespresso, Bulgari, Swarovski, Hermes e BMW, il Centro Internazionale Esposizioni e Congressi Villa Erba di Cernobbio, sul lago di Como, non è solo la location di punta del proprio territorio, ma un vero e proprio centro di produzione di eventi. E prodotto internamente è stato l’evento del 15 giugno con il quale la struttura ha festeggiato i suoi 30 anni di attività con una vera e propria festa di compleanno, valorizzando le differenti tipologie di spazi e le peculiarità della location. A determinare il successo della serata, oltre all’innovazione e alla creatività dell’evento, il capitale umano ovvero la professionalità di uno staff sempre pronto ad accogliere e seguire il cliente affinché possa realizzare al meglio il suo evento, sia esso una convention, una fiera o un matrimonio da favola. 

Storia e tradizione unite a innovazione e tecnologia. Al centro, il capitale umano. Questo è oggi il Centro Espositivo Villa Erba, sul lago di Como, struttura polivalente con grande funzionalità degli spazi, capace di ospitare eventi di qualunque tipo, diversi uno dall’altro, sviluppati singolarmente in una delle aree a disposizione o anche contemporaneamente. Villa Erba è un lago, un parco secolare, una dimora storica scelta nel tempo da figure importanti della cultura, come quella di Luchino Visconti, e, infine, è un centro espositivo di oltre 10.000 mq, costantemente adeguato con tecnologie moderne e rispondente a criteri di eco-sostenibilità.