Premi

Il Delfino di Marevivo a Radio Kiss Kiss

Radio Kiss Kiss ha ricevuto in premio il “Delfino d’oro” per l’impegno dimostrato a favore delle tematiche ambientali. Il 21 marzo scorso ha infatti dedicato l’intera programmazione della giornata ai cambiamenti climatici e ai problemi ambientali. Dal 7 maggio propone un doppio appuntamento quotidiano con notizie su meteo, clima, ambiente ed energia.

Minelli_Marco.jpgMercoledì 20 giugno, nell’ambito della rassegna "Stelle di mare lungo il fiume: le riserve e i parchi marini in mostra", Marco Minelli, direttore artistico di Radio Kiss Kiss, ha ricevuto in premio il “Delfino d’oro” di Marevivo per l’impegno dimostrato dall’emittente nazionale a favore delle tematiche ambientali nel corso della trasmissione Klima Day. “Siamo onorati di ricevere il tradizionale "Delfino d’oro" di Marevivo - ha dichiarato Marco Minelli - un premio che conferma l’importanza che i mezzi di comunicazione di massa come il nostro possono e devono avere nel divulgare un’informazione scientifica corretta sull’argomento”.

Nel primo giorno di primavera, il 21 marzo scorso, Radio Kiss Kiss ha infatti dedicato l’intera programmazione della giornata ai cambiamenti climatici e ai problemi ambientali. La maratona radiofonica, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Ministero dell’Università e della Ricerca, ha proposto, sotto il titolo di Klima Day, un palinsesto monotematico volto ad informare con rigore e senza allarmismi gli oltre 2 milioni e 400 mila ascoltatori che seguono giornalmente l’emittente sullo stato di salute della terra. A coordinare i numerosi interventi di metorologi, climatologi, esperti di fama internazionale, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo previsti nell’arco delle quattordici ore di trasmissione, Alessandro Cecchi Paone, da anni impegnato nella divulgazione scientifica e su temi ambientali.

Dal 7 maggio inoltre, Radio Kiss Kiss, ha trasformato il suo impegno in ambito ambientale in un doppio appuntamento quotidiano dando vita al primo notiziario radiofonico dedicato alle notizie su meteo, clima, ambiente ed energia: le Klima News, in onda tutti i giorni alle 9.30 e alle 18.30. A condurle ancora una volta Alessandro Cecchi Paone che è entrato così a far parte stabilmente della squadra di conduttori dell’emittente nazionale.