Premi

Agli International Hotel Awards 2017-2018 premiati tre hotel del Gruppo Mélia Hotels International

Il Gran Meliá Rome è stato eletto come 'Best Large Hotel', il ME Milan Il Duca 'Best City Hotel' in Italia e il Gran Meliá Palacio de los Duques, a Madrid, come 'Best Heritage Hotel' di Spagna.

All’edizione 2017-2018 degli 'International Hotel Awards', uno degli appuntamenti internazionali più attesi del settore dell’ospitalità, tre hotel del gruppo Meliá Hotels International ricevono prestigiosi riconoscimenti.

Il Gran Meliá Rome è stato eletto come 'Best Large Hotel', il  ME Milan Il Duca 'Best City Hotel' in Italia e il Gran Meliá Palacio de los Duquesa Madrid, come 'Best Heritage Hotel' di Spagna.

I tre alberghi hanno ricevuto i rispettivi riconoscimenti il 26 ottobre a Londra, durante un grande evento dedicato al mondo dell’ospitalità, dove la giuria, formata da 30 esperti e professionisti del settore, ha eletto le strutture leader nelle rispettive categorie, dopo un lungo e dettagliato processo di valutazione.

Il Gran Meliá Rome (foto 1), a 5 minuti a piedi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, sorge nell’antica Villa Agrippina; i suoi giardini, la piscina privata, la Spa My Blend di Clarins, il ristorante firmato dallo Chef Alfonso Iaccarino e la sala riunioni con la vista più speciale di Roma, sulla cupola di San Pietro, sono gli elementi che hanno reso il resort una destinazione nel cuore di Roma. 

Il ME Milan Il Duca (foto 2), situato nel centro della città, non lontano dal quadrilatero della moda e del divertimento unisce il design all’avanguardia allo stile di vita milanese. In Piazza della Repubblica, in una delle architetture più famose del celebre Aldo Rossi, il ME Milan Il Duca è una 'design promenade' tra le opere dei più famosi designer/architetti della città, che si sviluppa attraverso i diversi piani dell'hotel, da Giò Ponti a Luca Meda, Lodovico Barbiano di BelgiojosoAldo RossiCaccia Dominioni, Achille CastiglioniFranco AlbiniIgnazio GardellaVico MagistrettiJoe ColomboMarco Zanuso Guglielmo Ulrich

Le 132 camere e 34 suite, Chic Suite, Personality Suite e la ME Suite, riflettono l'anima del ME che racchiude un prorompente design e una calda ospitalità. Presenti anche il Radio Rooftop Bar e STK Milan, la steakhouse.

Il Gran Meliá Palacio de los Duques (foto 3), nel cuore del quartiere artistico e storico di Madrid, sorge dove un tempo si trovava il convento di Santo Domingo e il palazzo De Los Doques, appartenuto al ducato Granada de Ega y Villahermosa, storici collezionisti d’arte e appassionati delle opere di Velazquez, di cui ne mantiene ancora lo spirito. A un anno dall’apertura si è posizionato tra i migliori alberghi di Madrid su Tripadvisor, combinando lo stile moderno a quello originale del 19esimo secolo.

Altri hotel del gruppo sono stati premiati nelle edizioni precedenti, come il ME London e il ME Ibiza che, a loro volta, hanno vinto i premi come 'Miglior Urban Hotel' del Regno Unito e il 'Miglior European Resort'

SP