Premi

Le Fonti Awards, l'ad di Alleanza Davide Passero premiato Ceo dell’Anno

Generali Italia vince il ‘Top place to work’. Le Fonti Awards, riconoscimento di ambito economico-finanziario, fa parte dei premi internazionali IAIR Awards.

Anche quest'anno, Le Fonti Awards, giunti alla settima edizione, hanno rappresentato un’occasione di incontro e confronto tra i protagonisti del mondo assicurativo ed economico-finanziario, per premiare le eccellenze del settore declinate secondo diversi indici di attribuzione.

Generali Country Italia si è aggiudicata due riconoscimenti prestigiosi attibuiti a Davide Passero (al centro nella FOTO), Ceo di Alleanza Assicurazioni, e a Generali Italia. La selezione dei vincitori è avvenuta secondo un’indagine del Centro Studi e dell’Istituto di Scienze e Cultura di Le Fonti che ha coinvolto oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni.

A Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, è stato assegnato il prestigioso riconoscimento Ceo dell’Anno nel settore Assicurazioni Ramo Vita “per le grandi doti di competenza e leadership dimostrate attraverso il lavoro svolto con l’obiettivo di rendere Alleanza Assicurazioni una società che si distingue sul mercato per la capacità di instaurare partnership solide e durature con i Clienti accrescendo la produttività della rete in maniera profittevole e sicura”. E per il raggiungimento “di prestigiosi traguardi professionali, promuovendo l’Innovazione e lo spirito di squadra”.

Generali Italia, nel settore Assicurazioni, è stata invece riconosciuta come Top place to work “per essere un’eccellenza anche nella gestione e crescita delle risorse umane” e per aver creato “un ottimo ambiente di lavoro performante, capace di attrarre e trattenere nuovi talenti”. Il premio è stato ritirato da Gianluca Perin, direttore HR e Organizzazione. Nel corso della premiazione è stato menzionato, in particolare, l’innovativo campus di Mogliano Veneto che, con le sue attività per i dipendenti, concorre ad esprimere il welfare aziendale della Compagnia.

Le Fonti Awards fa parte dei premi internazionali IAIR Awards, pertanto ogni vincitore oltre ad avere il massimo di visibilitá istituzionale a livello nazionale, può godere di un'importante esposizione mediatiaca a livello globale presso la comunitá degli investitori, in tutte le cittá dove il Premio è presente: New York, Hong Kong, Dubai, Singapore, Londra e molti altri centri finanziari globali.