Premi

Oggi, 9 ottobre, al Blue Note di Milano, il live show delle campagne finaliste agli NC Digital Awards, Premio Facebook e Programmatic Awards. L'evento è aperto al pubblico, non mancare!

Le presentazioni live delle campagne finaliste alla giuria da parte dei creativi che le hanno realizzate regaleranno agli addetti ai lavori un evento formativo e di networking di alto livello. Un’occasione unica per conoscere il meglio del mercato digitale italiano ma anche un'opportunità importante di incontro tra aziende e agenzie. Appuntamento alle ore 9 al Blue Note di Milano.

La migliore comunicazione digitale e interattiva, i maggiori professionisti e i creativi dell'industry pubblicitaria e una location storica come il Blue Note di Milano (appuntamento alle ore 9). Questi gli ingredienti di quello che si preannuncia un vero e proprio show ad alto tasso di engagement, la live presentation delle campagne finaliste agli NC Digital Awards 2017, al Premio Facebook e ai Programmatic Awards, i riconoscimenti targati ADC Group rivolti alla migliore comunicazione digitale, realizzati in collaborazione con i main sponsor CheBanca! (per il quarto anno) e Nextatlas, in collaborazione con Facebook. (Per informazioni, visitate il sito dedicato: www.ncdigitalawards.it.

I progetti giunti in shortlist dopo l'iniziale votazione online svoltasi dal 19 al 25 settembre,  verranno giudicati, lunedì 9 ottobre, nella sessione plenaria dalla giuria presieduta da Elisabetta Panizza, Head of Global Digital Communications Enel.

Al Blue Note, in via Borsieri 37, in un live show aperto al pubblico, andrà un scena uno spettacolo che vedrà sfidarsi i rappresentanti delle agenzie e delle strutture che hanno iscritto i progetti. I professionisti dell'industry avranno a disposizione 2 -3 minuti ciascuno per spiegare ai giurati i punti di forza delle campagne, con il corredo di video.  Ciascun creativo sfodererà  talento, creatività, ingegno e il suo personalissimo Communication Factor per raccontare con efficacia i progetti all'eccezionale giuria di aziende e associazioni presente in sala.  

Un’occasione unica per conoscere il meglio del mercato digitale italiano ma anche un'opportunità di incontro e networking tra le aziende e le agenzie in un ambiente informale e unico.

Ricordiamo che sono ben 51 le campagne in gara dopo l'iniziale votazione online da parte dei giurati.

Eccole di seguito

Per gli NC Digital Awards: 33 Digital Integrated Campaign (BtoC e BtoB)

#SosteniamoSelinunte di A-Tono per Cantine Settesoli

Crea il tuo gusto 3 di  A-Tono per San Carlo - Unichips 
Meet The Zingers di Bitmama per Kfc 
Yeti di Bitmama per Daikin 
Youmanist di Caffeina per BNL-BNP PARIBAS Private Banking 

MediaWorld O2O Campaign di Dentsu Aegis Network Italia per.MediaWorld 
The Supporting Track di DLVBBDO per Linear 
Humans of Technology E3 di Gruppo DigiTouch per Unieuro 
4MATIC Adaptive Book di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz 
#GoMB di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz 
ENELPREMIA Black Edition di Gruppo Roncaglia per Enel Energia 
Designer per un giorno di Gruppo Roncaglia per Enel Energia 
#LaMarchetta di H48 per Carrefour Italia 
Tim Etnico di Havas Media Group per Tim 
La sfida - Mettici alla prova di Inventa Tro per Groupauto Italia - Puntopro 
#Doittogether di J. Walter Thompson Italia per Whirpool - Indesit 
bmw next 100 wall di M&C Saatchi per BMW Italia 
Responsibly the beer di McCann Worldgroup Italy per Ubrew 
House of Cards di MEC per Sky - Now Tv
Bevi consapevolmente di Meloria per Acque Minerali d'Italia 
Aqualoop di Ogilvy & Mather per Legambiente
Nutella Unica di Ogilvy & Mather per Ferrero - Nutell
Caffedì di OMD per McDonald's 
Tartufone Natale 2016 di PHD per Bauli 
"Quello che conta" di Red Robiglio & Dematteis per Sorgenia S.p.a.
#FollowContador di The Big Now per Polartec
Facciamo il tifo per te e per le tue passioni  per UBI Banca
Chat Yourself di Y&R Italia Italia per Longeva
Shakethon di Y&R Italia per Vodafone 
Unliked Voices di Y&R Italia per Vodafone 
Campagna di comunicazione integrata digitale per DHL Express di Inside Comunicazione  per DHL Express Italy
Guide Eutekne di Tembo per Eutekne SpA 
The Jackal e ActionAid: a Natale scegli l'adozione a distanza di The Jackal per ActionAid Italia 


Per il Premio Facebook: 8 campagne

Nivea Men di Bitmama per Beiersdorf
Noi di Modena di Bitmama Gruppo per Fini
#AMePiaceIlTartufonedi  copiaincolla.com per Bauli S.p.A.
BlaBlaBlack Friday di E3 - Gruppo DigiTouch per Unieuro
Missing Parts di Fargofilm per Fiat Chrysler Automobiles (FCA)
4 Zampe in Viaggio di Meloria per Fortesan
Chat Yourself di Y&R Italia per Longeva
Shakethon di Y&R per Vodafone
 

Infine, le 10 campagne per i Programmatic Awards, che verranno rivalutate in sede di giuria plenaria.

Samsung WindFree AdForm per Samsung Electronics Italia 
Huawei P10 | P10 Plus – Device and Interests Targeting di Maxus per Huawei Technologies Italia 
UCB Contextual planning di MEC per United Colors of Benetton 
Sony Xperia XZ Premium Launch di  Mediacom per Sony 
Campagna 100x100 di Mindshare per Enel 
Chateau d’Ax – Pronta Consegna di Havas Media Group per Chateau d'Ax 
Activia Da Bere - Precision Marketing di Mindshare per Danone
Intel Move to Modern di OMD per Intel Italia 
Post Vendita Renault 2016 di OMD per Renault Italia 
Eurobet - Europei di Calcio 2016 di Tradelab per Eurobet 

 

La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà il prossimo 28 novembre a Milano, presso Studio 90 – East End Studios (Via Mecenate, 88/A).

Qui,  verranno assegnati  i seguenti premi: Best Digital Integrated Campaign, premi di categoria merceologicaPremi di tipologia, Premi speciali e riconoscimenti dell’editore.

Veniamo ora all’eccezionale giuria chiamata a valutare le campagne, composta dai manager delle principali aziende investitrici in comunicazione, operanti nel nostro Paese in diversi settori merceologici, e dai rappresentanti delle più autorevoli associazioni del settore comunicazione, confermando il posizionamento degli NC Digital Awards come il ‘premio dato dalle aziende investitrici’.

Ben 37 i giurati che hanno confermato la loro presenza:

oltre a Elisabetta Panizza Head of Global Digital Communications Enel:

Le aziende
Alessandro Allara, 
Digital Director, SNAI
Valentina Amato, Responsabile Advertising, Media e Digital Media , Poltrona Frau Group
Emanuela Angelini, Responsabile comunicazione e raccolta fondi, CAF Onlus
Anna Bardon, Marketing Digital Manager , Lactalis
Laura Biscozzi , Direttore Pubblicità, Allianz
Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager, Samsung
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Andrea Da Venezia, Global Head of Digital Marketing, Benetton Group
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelez International
Umberto D’Oriano, Head of social media, Wind 3
Maria Cristina Farioli, Director of Marketing, Communications & Citizenship, Italy, IBM
Antonio Fratta Pasini, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!
Francesco  Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager , Barilla
Tony Gherardelli , ‎Innovation Communication Manager Luxury & Fashion industry , Banca Intesa Sanpaolo
Marco Gobbi Pansana, Head of content Marketing, Digital, Media and Communication, Red Bull
Pietro Guglielmi, Responsabile Comunicazione Chief Digital Officer , Axa
Aurora Incardona
, HERITAGE (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia) Communication Manager EMEA, FCA
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager , BNL – Gruppo BNP Paribas
Camillo Mazzola, Direttore Marketing, Lego 
Daniela Ghidoli, Head of Client Services iCoolhunt
Alessandro Moretti, Responsabile Comunicazione Digitale, Sisal
Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director, unieuro
Matteo Piuri, Head of Digital & Customer Experience – Business Development – Carta Si – ICBPI Group
Alberto Raselli, Digital Marketing, Bauli
Tommaso Saronni, Newsroom Director Italy (Digital, PR & Social), Adidas
Laura Schiatti, Responsabile Marketing, Ikea
Lorenzo Sironi, Senior Marketing Director Italian Market, Davide Campari Milano
Laura Spinelli, Digital Sales e Webank, BPM – We Bank
Maria Valeria Surico, Connection marketing manager media, digital, CRM & PR, Danone
Assunta  Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser

 

Le associazioni:

Laura Corbetta, Presidente, OBE
Jacopo Attardo, Socio ADCI
Emanuele Nenna, Presidente , AssoCom
Saro TrovatoConsigliere dell’Associazione con Delega all’innovazione digitale, Assorel

 

 

 

 

Partner NC Digital Awards

 

SPONSORCheBanca!, Facebook, Nextatlas

PARTNERSTS, New Light, Loreto Print, East End Studios, Digivents, Speciallab, MyVote, Blue Note

 

Per info: chiara.pozzoli@adcgroup.it

commerciale@adcgroup.it