Premi
Oggi, 9 ottobre, al Blue Note di Milano, il live show delle campagne finaliste agli NC Digital Awards, Premio Facebook e Programmatic Awards. L'evento è aperto al pubblico, non mancare!
La migliore comunicazione digitale e interattiva, i maggiori professionisti e i creativi dell'industry pubblicitaria e una location storica come il Blue Note di Milano (appuntamento alle ore 9). Questi gli ingredienti di quello che si preannuncia un vero e proprio show ad alto tasso di engagement, la live presentation delle campagne finaliste agli NC Digital Awards 2017, al Premio Facebook e ai Programmatic Awards, i riconoscimenti targati ADC Group rivolti alla migliore comunicazione digitale, realizzati in collaborazione con i main sponsor CheBanca! (per il quarto anno) e Nextatlas, in collaborazione con Facebook. (Per informazioni, visitate il sito dedicato: www.ncdigitalawards.it.
I progetti giunti in shortlist dopo l'iniziale votazione online svoltasi dal 19 al 25 settembre, verranno giudicati, lunedì 9 ottobre, nella sessione plenaria dalla giuria presieduta da Elisabetta Panizza, Head of Global Digital Communications Enel.
Al Blue Note, in via Borsieri 37, in un live show aperto al pubblico, andrà un scena uno spettacolo che vedrà sfidarsi i rappresentanti delle agenzie e delle strutture che hanno iscritto i progetti. I professionisti dell'industry avranno a disposizione 2 -3 minuti ciascuno per spiegare ai giurati i punti di forza delle campagne, con il corredo di video. Ciascun creativo sfodererà talento, creatività, ingegno e il suo personalissimo Communication Factor per raccontare con efficacia i progetti all'eccezionale giuria di aziende e associazioni presente in sala.
Un’occasione unica per conoscere il meglio del mercato digitale italiano ma anche un'opportunità di incontro e networking tra le aziende e le agenzie in un ambiente informale e unico.
Ricordiamo che sono ben 51 le campagne in gara dopo l'iniziale votazione online da parte dei giurati.
Eccole di seguito
Per gli NC Digital Awards: 33 Digital Integrated Campaign (BtoC e BtoB)
#SosteniamoSelinunte di A-Tono per Cantine Settesoli
Crea il tuo gusto 3 di A-Tono per San Carlo - Unichips
Meet The Zingers di Bitmama per Kfc
Yeti di Bitmama per Daikin
Youmanist di Caffeina per BNL-BNP PARIBAS Private Banking
MediaWorld O2O Campaign di Dentsu Aegis Network Italia per.MediaWorld
The Supporting Track di DLVBBDO per Linear
Humans of Technology E3 di Gruppo DigiTouch per Unieuro
4MATIC Adaptive Book di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz
#GoMB di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz
ENELPREMIA Black Edition di Gruppo Roncaglia per Enel Energia
Designer per un giorno di Gruppo Roncaglia per Enel Energia
#LaMarchetta di H48 per Carrefour Italia
Tim Etnico di Havas Media Group per Tim
La sfida - Mettici alla prova di Inventa Tro per Groupauto Italia - Puntopro
#Doittogether di J. Walter Thompson Italia per Whirpool - Indesit
bmw next 100 wall di M&C Saatchi per BMW Italia
Responsibly the beer di McCann Worldgroup Italy per Ubrew
House of Cards di MEC per Sky - Now Tv
Bevi consapevolmente di Meloria per Acque Minerali d'Italia
Aqualoop di Ogilvy & Mather per Legambiente
Nutella Unica di Ogilvy & Mather per Ferrero - Nutella
Caffedì di OMD per McDonald's
Tartufone Natale 2016 di PHD per Bauli
"Quello che conta" di Red Robiglio & Dematteis per Sorgenia S.p.a.
#FollowContador di The Big Now per Polartec
Facciamo il tifo per te e per le tue passioni per UBI Banca
Chat Yourself di Y&R Italia Italia per Longeva
Shakethon di Y&R Italia per Vodafone
Unliked Voices di Y&R Italia per Vodafone
Campagna di comunicazione integrata digitale per DHL Express di Inside Comunicazione per DHL Express Italy
Guide Eutekne di Tembo per Eutekne SpA
The Jackal e ActionAid: a Natale scegli l'adozione a distanza di The Jackal per ActionAid Italia
Per il Premio Facebook: 8 campagne
Infine, le 10 campagne per i Programmatic Awards, che verranno rivalutate in sede di giuria plenaria.
Samsung WindFree AdForm per Samsung Electronics Italia
Huawei P10 | P10 Plus – Device and Interests Targeting di Maxus per Huawei Technologies Italia
UCB Contextual planning di MEC per United Colors of Benetton
Sony Xperia XZ Premium Launch di Mediacom per Sony
Campagna 100x100 di Mindshare per Enel
Chateau d’Ax – Pronta Consegna di Havas Media Group per Chateau d'Ax
Activia Da Bere - Precision Marketing di Mindshare per Danone
Intel Move to Modern di OMD per Intel Italia
Post Vendita Renault 2016 di OMD per Renault Italia
Eurobet - Europei di Calcio 2016 di Tradelab per Eurobet
La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà il prossimo 28 novembre a Milano, presso Studio 90 – East End Studios (Via Mecenate, 88/A).
Qui, verranno assegnati i seguenti premi: Best Digital Integrated Campaign, premi di categoria merceologica, Premi di tipologia, Premi speciali e riconoscimenti dell’editore.
Veniamo ora all’eccezionale giuria chiamata a valutare le campagne, composta dai manager delle principali aziende investitrici in comunicazione, operanti nel nostro Paese in diversi settori merceologici, e dai rappresentanti delle più autorevoli associazioni del settore comunicazione, confermando il posizionamento degli NC Digital Awards come il ‘premio dato dalle aziende investitrici’.
Ben 37 i giurati che hanno confermato la loro presenza:
oltre a Elisabetta Panizza Head of Global Digital Communications Enel:
Le aziende
Alessandro Allara, Digital Director, SNAI
Valentina Amato, Responsabile Advertising, Media e Digital Media , Poltrona Frau Group
Emanuela Angelini, Responsabile comunicazione e raccolta fondi, CAF Onlus
Anna Bardon, Marketing Digital Manager , Lactalis
Laura Biscozzi , Direttore Pubblicità, Allianz
Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager, Samsung
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Andrea Da Venezia, Global Head of Digital Marketing, Benetton Group
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelez International
Umberto D’Oriano, Head of social media, Wind 3
Maria Cristina Farioli, Director of Marketing, Communications & Citizenship, Italy, IBM
Antonio Fratta Pasini, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager , Barilla
Tony Gherardelli , Innovation Communication Manager Luxury & Fashion industry , Banca Intesa Sanpaolo
Marco Gobbi Pansana, Head of content Marketing, Digital, Media and Communication, Red Bull
Pietro Guglielmi, Responsabile Comunicazione Chief Digital Officer , Axa
Aurora Incardona, HERITAGE (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia) Communication Manager EMEA, FCA
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager , BNL – Gruppo BNP Paribas
Camillo Mazzola, Direttore Marketing, Lego
Daniela Ghidoli, Head of Client Services iCoolhunt
Alessandro Moretti, Responsabile Comunicazione Digitale, Sisal
Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director, unieuro
Matteo Piuri, Head of Digital & Customer Experience – Business Development – Carta Si – ICBPI Group
Alberto Raselli, Digital Marketing, Bauli
Tommaso Saronni, Newsroom Director Italy (Digital, PR & Social), Adidas
Laura Schiatti, Responsabile Marketing, Ikea
Lorenzo Sironi, Senior Marketing Director Italian Market, Davide Campari Milano
Laura Spinelli, Digital Sales e Webank, BPM – We Bank
Maria Valeria Surico, Connection marketing manager media, digital, CRM & PR, Danone
Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser
Le associazioni:
Laura Corbetta, Presidente, OBE
Jacopo Attardo, Socio ADCI
Emanuele Nenna, Presidente , AssoCom
Saro Trovato, Consigliere dell’Associazione con Delega all’innovazione digitale, Assorel
SPONSOR: CheBanca!, Facebook, Nextatlas
PARTNER: STS, New Light, Loreto Print, East End Studios, Digivents, Speciallab, MyVote, Blue Note
Per info: chiara.pozzoli@adcgroup.it
commerciale@adcgroup.it