Premi

NC Awards 2017: iscrizioni ancora aperte per il premio assegnato da una giuria di 34 aziende. Il 20 marzo, al Blue Note di Milano, il live show delle campagne finaliste aperto a tutti. Non mancare!

Un parterre di imprese del mercato mai così ricco, presieduto da Cesare Salvini (Mercedes - Benz), vi dà appuntamento nel tempio del'eccellenza musicale di Milano per la Live Presentation delle campagne in concorso. Un evento aperto alla community della comunicazione, nel quale le agenzie dovranno dimostrare di possedere il 'C Factor'… ossia il Communication Factor… in una sfida che si preannuncia più spettacolare che mai. Gli NC Awards regalano agli addetti ai lavori un evento formativo di alto livello e si affermano come il luogo ideale dove la domanda e l’offerta di servizio si incontrano. Per partecipare: erminia.piccolella@adcgroup.it, francesca.caratu@adcgroup.it.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 15 febbraio e quella degli NC Awards 2017 è già un'edizione più ricca e interessante che mai. Cominciando dalla giuria del premio di ADC Group dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy che si è composta in questi giorni e conta quest'anno ben 34 aziende, un eccezionale parterre di imprese del mercato che rappresentano una percentuale significativa degli investimenti pubblicitari.

Ecco di seguito i nomi eccellenti della giuria presieduta quest'anno da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia. 

Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens

Enrica Banti,  Responsabile Relazioni Esterne Huawei

Federica Bevilacqua,  International Marketing & Communication Manager Yamamay  & Carpisa

Lucia Bormida,  Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Erg

Dario Chirichigno,  Responsabile Consumer Communication Tim

Luciano Ciabatti,  Direttore Marketing Citroën 

Beatrice Colosio,  Communication and digital manager Gruppo Artsana - Chicco

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal

Tea Della Pergola, Direttore Marketing Euronics

Michele De Vincenzo. Corporate Marketing Director Technogym

Mauro Frantellizzi,  Direttore Marjeting Internazionale Gruppo Lactalis - Galbani

Noemi Frisoli,  Direttore Marketing Easyjet

Elena Koumentakis Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development Pirelli

Emanuele Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership, Fox Networks Group Italy

Antonella Lanfranco, Direttore Marketing Gruppo Miroglio

Matteo Lavezzi,  Responsabile mktg dell'intero portafoglio Aperitivi Davide Campari - Milano

Daniela Leotta Direttore Innovation&Marketing E.ON Energia

Claudio Leporati, Responsabile Marketing Consorzio del prosciutto di Parma

Emidio Mansi,  Global Marketing Director Pasta Garofalo

Isabella Matera, Advertising Off-line, BTL Materials Consumer and SME Manager Wind Telecomunicazioni

Nicola Novellone,  Direttore Brand & Advertising Vodafone

Chiara Occulti, Direttore Marketing Luxottica

Giuseppe Papa,  Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo

Daniela Pellegri,  Media & Comm. Mgr  Southern Europe Meals Category Mondelez International

Pasquale Petti,  Amministratore Delegato Petti

Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken

Luca Prina,  Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!

Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione Snam

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana

Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR Danone

Assunta Timpone,  Media & PR Manager Reckitt Benckiser

 

Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria

Vicky Gitto, Presidente ADCI

Emanuele Nenna, presidente Assocom

Carlo Noseda, presidente IAB Italia

Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA

Filomena Rosato, Presidente Assorel

Alessandro Ubertis, Presidente Unicom

Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi

(Vai sul sito  http://www.ncawards.it/jury/ per conoscere tutti i profili dei giurati).

Seguiranno prossimamente altre adesioni di cui è attesa conferma. 

Logo Blue Note

 Una giuria d'eccellenza che vi dà appuntamento il 20 marzo nel tempio dell’eccellenza musicale a Milano, il mitico Blue Note. Nella splendida location in  via Pietro Borsieri 37 a Milano andrà in scena un vero e proprio live show in stile X Factor, aperto a tutta la community della comunicazione, con le presentazioni  in diretta, da parte dei rappresentanti delle agenzie e delle strutture che hanno iscritto i progetti, delle campagne entrate in shortlist dopo la fase di votazione online in programma nella settimana del 7 - 13 marzo.

In quest'occasione,  le agenzie dovranno dimostrare di possedere il 'C Factor'… ossia il Communication Factor…e la sfida si preannuncia più spettacolare che mai.  Un appuntamento da non perdere e soprattutto un'occasione unica per conoscere le strategie di comunicazione più innovative del 2016 e i suoi protagonisti.

Logo Fox

 Gli NC Awards regalano agli addetti ai lavori un evento formativo di alto livello e  si affermano come il luogo ideale dove la domanda e l’offerta di servizio si incontrano. Inoltre  l'esclusiva giuria composta dalle principali  aziende del mercato rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e  unico nel suo genere nel panorama della comunicazione, che quest'anno affiancato in qualità di sponsor da Fox Networks Group.

Non c'è tempo da perdere per chi vuole che le proprie campagne diventino protagoniste degli NC Awards 2017, le iscrizioni infatti sono aperte e si chiuderanno il 15 febbraio, termine ultimo anche per l'invio dei materiali a supporto delle campagne.

E’ necessario registrarsi sul sito qui e compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta.

Le campagne saranno sottoposte a due fasi di votazione. Nella prima, la giuria valuterà online i progetti iscritti distribuiti nelle cinque diverse aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,  AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN).

Contestualmente, i giurati selezioneranno le campagne finaliste dell’AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, che entreranno in una shortlist per essere poi votate, come detto, ex novo in seduta plenaria, il 20 marzo. 

Ma non finisce qui. Gli NC Awards ospitano al proprio interno, per il secondo anno, il Brand For Entertainment, il primo premio dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising. 

Il concorso, come gli NC Awards, è legato all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione.  Un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016. 

Per iscriversi al Brand for Entertainment è  necessario registrarsi sul sito http://bfe.ncawards.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta. C'è tempo fino al 15 FEBBRAIO 2017. Le campagne saranno oggetto delle stesse fasi di votazione che caratterizzano gli NC Awards. 

Per tutti i dettagli, consultare i due bandi allegati e visitare il sito www.ncawards.it