Premi
NC Awards 2017: iscrizioni ancora aperte per il premio assegnato da una giuria di 34 aziende. Il 20 marzo, al Blue Note di Milano, il live show delle campagne finaliste aperto a tutti. Non mancare!
Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 15 febbraio e quella degli NC Awards 2017 è già un'edizione più ricca e interessante che mai. Cominciando dalla giuria del premio di ADC Group dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy che si è composta in questi giorni e conta quest'anno ben 34 aziende, un eccezionale parterre di imprese del mercato che rappresentano una percentuale significativa degli investimenti pubblicitari.
Ecco di seguito i nomi eccellenti della giuria presieduta quest'anno da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia.
Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens
Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne Huawei
Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager Yamamay & Carpisa
Lucia Bormida, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Erg
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication Tim
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroën
Beatrice Colosio, Communication and digital manager Gruppo Artsana - Chicco
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Tea Della Pergola, Direttore Marketing Euronics
Michele De Vincenzo. Corporate Marketing Director Technogym
Mauro Frantellizzi, Direttore Marjeting Internazionale Gruppo Lactalis - Galbani
Noemi Frisoli, Direttore Marketing Easyjet
Elena Koumentakis Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development Pirelli
Emanuele Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership, Fox Networks Group Italy
Antonella Lanfranco, Direttore Marketing Gruppo Miroglio
Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell'intero portafoglio Aperitivi Davide Campari - Milano
Daniela Leotta Direttore Innovation&Marketing E.ON Energia
Claudio Leporati, Responsabile Marketing Consorzio del prosciutto di Parma
Emidio Mansi, Global Marketing Director Pasta Garofalo
Isabella Matera, Advertising Off-line, BTL Materials Consumer and SME Manager Wind Telecomunicazioni
Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone
Chiara Occulti, Direttore Marketing Luxottica
Giuseppe Papa, Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category Mondelez International
Pasquale Petti, Amministratore Delegato Petti
Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione Snam
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana
Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR Danone
Assunta Timpone, Media & PR Manager Reckitt Benckiser
Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria
Vicky Gitto, Presidente ADCI
Emanuele Nenna, presidente Assocom
Carlo Noseda, presidente IAB Italia
Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
Filomena Rosato, Presidente Assorel
Alessandro Ubertis, Presidente Unicom
Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi
(Vai sul sito http://www.ncawards.it/jury/ per conoscere tutti i profili dei giurati).
Seguiranno prossimamente altre adesioni di cui è attesa conferma.
Una giuria d'eccellenza che vi dà appuntamento il 20 marzo nel tempio dell’eccellenza musicale a Milano, il mitico Blue Note. Nella splendida location in via Pietro Borsieri 37 a Milano andrà in scena un vero e proprio live show in stile X Factor, aperto a tutta la community della comunicazione, con le presentazioni in diretta, da parte dei rappresentanti delle agenzie e delle strutture che hanno iscritto i progetti, delle campagne entrate in shortlist dopo la fase di votazione online in programma nella settimana del 7 - 13 marzo.
In quest'occasione, le agenzie dovranno dimostrare di possedere il 'C Factor'… ossia il Communication Factor…e la sfida si preannuncia più spettacolare che mai. Un appuntamento da non perdere e soprattutto un'occasione unica per conoscere le strategie di comunicazione più innovative del 2016 e i suoi protagonisti.
Gli NC Awards regalano agli addetti ai lavori un evento formativo di alto livello e si affermano come il luogo ideale dove la domanda e l’offerta di servizio si incontrano. Inoltre l'esclusiva giuria composta dalle principali aziende del mercato rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e unico nel suo genere nel panorama della comunicazione, che quest'anno affiancato in qualità di sponsor da Fox Networks Group.
Non c'è tempo da perdere per chi vuole che le proprie campagne diventino protagoniste degli NC Awards 2017, le iscrizioni infatti sono aperte e si chiuderanno il 15 febbraio, termine ultimo anche per l'invio dei materiali a supporto delle campagne.
E’ necessario registrarsi sul sito qui e compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta.
Le campagne saranno sottoposte a due fasi di votazione. Nella prima, la giuria valuterà online i progetti iscritti distribuiti nelle cinque diverse aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN).
Contestualmente, i giurati selezioneranno le campagne finaliste dell’AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, che entreranno in una shortlist per essere poi votate, come detto, ex novo in seduta plenaria, il 20 marzo.
Ma non finisce qui. Gli NC Awards ospitano al proprio interno, per il secondo anno, il Brand For Entertainment, il primo premio dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising.
Il concorso, come gli NC Awards, è legato all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione. Un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016.
Per iscriversi al Brand for Entertainment è necessario registrarsi sul sito http://bfe.ncawards.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta. C'è tempo fino al 15 FEBBRAIO 2017. Le campagne saranno oggetto delle stesse fasi di votazione che caratterizzano gli NC Awards.
Per tutti i dettagli, consultare i due bandi allegati e visitare il sito www.ncawards.it