Premi
NC Awards 2017, iscrizioni aperte. Cesare Salvini (Mercedes-Benz) presidente di giuria ... e al Blue Note le live presentations diventano show
Gli NC Awards di ADC GROUP, il primo e più atteso premio italiano dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy, si arricchiscono di grandi novità, edizione dopo edizione.
L'11esima, che ha presto il via in questi giorni con l'apertura delle iscrizioni e l'adesione dei primi giurati, ha in serbo grandi sorprese che ancora una volta confermano l'unicità del riconoscimento nel nostro mercato. Un alloro che cresce di anno in anno, basti ricordare che nel 2016 sono state ben 212 le campagne in gara, iscritte da 63 tra Agenzie, CentriMedia, Case di Produzione, Aziende e Concessionarie.
La prima novità di questa edizione, che vi sveliamo subito, è il nome del presidente che quest'anno guiderà la giuria, Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia, con responsabilità di prodotto, prezzo, comunicazione ATL e BTL, digitale e CRM, Retail inclusa la gestione della catena di negozi MB Spot. (Biografia in allegato). Il noto professionista riceve le insegne da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana, al timone della scorsa edizione del premio.
Salvini sarà il presidente di una 'grande squadra' composta da una trentina di manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle principali associazioni del settore. Una caratteristica, questa, che rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e unico nel suo genere nel panorama della comunicazione.
Hanno già confermato la loro adesione alla giuria:
Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne Huawei
Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager Yamamay & Carpisa
Lucia Bormida, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Erg
Massimo Bullo, Marketing Director Nintendo
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication Tim
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroën
Beatrice Colosio, Communication and digital manager Gruppo Artsana - Chiccoù
Mauro Frantellizzi, Direttore Marjeting Internazionale Gruppo Lactalis - Galbani
Noemi Frisoli, Direttore Marketing Easyjet
Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell'intero portafoglio Aperitivi Davide Campari - Milano
Emidio Mansi, Global Marketing Director Pasta Garofalo
Camillo Mazzola, Marketing, Trade Marketing & PR Director Lego
Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone
Giuseppe Papa, Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal
Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category Mondelez International
Pasquale Petti, Amministratore Delegato Petti
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Assunta Timpone, Media & PR Manager Reckitt Benckiser
Filomena Rosato, Presidente Assorel
Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi
In fondo alla pagina, e in allegato, tutti gli altri manager invitati a far parte della giuria.
Non c'è tempo da perdere per chi vuole che le proprie campagne diventino protagoniste degli NC Awards 2017, le iscrizioni infatti sono già ufficialmente aperte.
E’ necessario registrarsi sul sito http://giuria.ncawards.it/ compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta.
L’iscrizione dei progetti dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 FEBBRAIO 2017, termine ultimo anche per l'invio dei materiali a supporto delle campagne.
Le campagne saranno sottoposte a due fasi di votazione. Nella prima, la giuria valuterà online i progetti iscritti distribuiti nelle cinque diverse aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN).
Contestualmente, i giurati selezioneranno le campagne finaliste dell’AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, che entreranno in una shortlist per essere poi votate ex novo in seduta plenaria.
La seconda fase, quella della LIVE PRESENTATION delle campagne ai giurati da parte di un esponente della struttura che le ha iscritte, quest'anno diventa un vero e proprio evento spettacolare, che andrà in scena in una location d'eccezione come il Blue Note di Milano.
Uno show in stile 'X Factor' che sarà aperto al pubblico, offrendo così alla community di addetti ai lavori un'occasione unica per conoscere in un grande show formativo, il meglio del mercato italiano della comunicazione, presentato di fronte a una giuria qualificatissima.
Ma non finisce qui. Gli NC Awards ospitano al proprio interno, per il secondo anno, il Brand For Entertainment, il primo premio dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising.
Il concorso, come gli NC Awards, è legato all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione, che sarà distribuito a Marzo 2017. Un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016.
Per iscriversi al Brand for Entertainment è necessario registrarsi sul sito http://bfe.ncawards.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta. C'è tempo fino al 15 FEBBRAIO 2017. Le campagne saranno oggetto delle stesse fasi di votazione che caratterizzano gli NC Awards.
Per tutti i dettagli, consultare i due bandi allegati e visitare il sito www.ncawards.it
Ma le sorprese proseguono. Presto, infatti, vi sveleremo date, giurati, presentatori e molto altro sugli NC Awards 2017. Stay Tuned!
Ecco di seguito gli altri invitati a far parte della giuria degli NC Awards 2017 (anche in allegato)
Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens
Riccardo Bartola. Direttore Marketing Snai
Luca Brivio, Responsabile Comunicazione Conai
Sergio Buttignoni, Marketing Consumer MKTG Senior Manager LG Electonics
Riccardo Calvi, Responsabile Comunicazione Corporate e Media Relations P&G
Francesco Cecere, Direttore Marketing Coop
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Alberto Coperchini,Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli
Sergio Cravero, Responsabile Marketing Lavazza
Fabio D'angelantonio, Amministratore Delegato Loro Piana
Michele De Vincenzo. Corporate Marketing Director Technogym
Tea Della Pergola, Direttore Marketing Euronics
Marcello Donini, Responsabile Comunicazione Esterna e ufficio stampa e.on
Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca Cola
Michela Gottardello, Responsabile Comunicazione Falconeri (Calzedonia)
Cristina Grappeggia, Direttore Marketing Valsoia
Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Develpment Pirelli
Antonella Lanfranco, Direttore Marketing Gruppo Miroglio
Cristiana Lattuada, Responsabile Comunicazione BMW - Mini
Claudio Leporati, Responsabile Marketing Consorzio del prosciutto di Parma
Elisabeth Leriche, Adveristing, Digital & Crm Manager Renault Italia
Mario Levratto, Head of marketing & External Relations Samsung Electronics
Isabella Matera, Advertising Off-line, BTL Materials Consumer and SME Manager Wind Telecomunicazioni
Camillo Mazzola, Marketing, Trade Marketing & PR Director Lego
Maria Menendez,. Responsabile Marketing Mass Market Beiersdorf
Annalisa Messa, Identity Communication Senior Vice President Eni
Marco Metti, Direttore Marketing Toys Center
Simone Migliarino, Responsabile Comunicazione Direttore Comunicazione FCA - Fiat Chrysler Automobiles
Luca Naponiello, Communication Manager Merck Serono
Chiara Nazzaro, Marketing Manager Italia Candy Hoover Group
Chiara Occulti, Direttore Marketing Luxottica
Luca Pacitto, Head of Communication Fastweb
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Gianluca Pastore, Responsabile Comunicazione Direzione Comunicazione Mondo Benetton
Niccolo Perna, Direttore Comunicazione Decathlon
Francesca Planeta, Responsabile Marketing Planeta
Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken
Danilo Preto, Direttore Comunicazione e Marketing Sisa
Cristina Quaglia, Pubblicità, Promozione e Brand Poste Italiane
Andrea Riggio, Direttore Marketing Whirlpool Group
Roul Romoli Venturi, Direttore Relazioni Esterne Ferrero
Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione Snam
Maurizio Ruvolo, Country & Communication manager Yamaha
Paola Saggese, Relazioni con i media Media & MKTG Services Director Unilever
Marco Sambuco, Responsabile Relazioni Esterne Fater
Stefania Sammartano, Responsabile Marketing and Supply Enel
Tiziana Scanu, Relazioni Pubbliche PR Manager Apple
Laura Schiatti, Direttore Marketing IKEA
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana
Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR Danone
Assunta Timpone, Media & PR Manager Reckitt Benckiser
Alessio Vinci, Responsabile Comunicazione Senior VP Corporate Communications Alitalia
Roberto Zepponi, Marketing & Trade Marketing Director Ceres
Giuseppe Zuliani, esponsabile Comunicazione e Dir. Customer Marketing Conad
Alessandro Ubertis, Presidente Unicom
Emanuele Nenna, Presidente AssoCom
Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment
Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
Vicky Gitto, Presidente ADCI
Per informazioni commerciali:
Segreteria organizzativa: