Premi

NC Awards 2017: registrati per assistere al Live Show delle campagne finaliste il 20 marzo al Blue Note di Milano. Vota le tue preferite con l'app del premio

Cresce l'attesa per la 'maratona creativa' in stile 'X Factor' nella quale le agenzie dovranno dimostrare di possedere il Communication Factor, in una sfida spettacolare di fronte al ricco parterre di 35 aziende che compongono la giuria del premio di ADC Group. Domani verranno rese note la shortlist delle campagne finaliste e le modalità per scaricare l'app. L'evento, aperto a tutta la community della comunicazione, in programma dalle 9.00, rappresenta un'occasione unica e imperdibile di formazione e networking.

Inizia il countdown per la Live Presentation delle campagne finaliste agli NC Awards 2017, il premio di ADC Group dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy.

L'appuntamento per il grande evento della Nuova Comunicazione, aperto a tutta la community del settore, è per lunedì 20 marzo alle 9.00 del mattino al mitico Blue Note di Milano.
 

PER ACCREDITARTI E ASSISTERE ALLE LIVE PRESENTATION, CLICCA QUI

 

 

Logo Blue Note

Nella splendida location in via Pietro Borsieri 37 andrà in scena un vero e proprio live show in stile X Factor,  una 'maratona creativa' nella quale i rappresentanti delle agenzie e delle strutture che hanno iscritto i progetti, presenteranno le campagne entrate in shortlist  dopo la fase di votazione online in programma nella settimana del 9 - 14 marzo.  

In quest'occasione,  le agenzie dovranno dimostrare di possedere il 'C Factor', ossia il Communication Factor. La sfida si preannuncia più spettacolare che mai

Un'occasione unica per conoscere da vicino le strategie di comunicazione più innovative del 2016 e i protagonisti.

Durante l'evento, inoltre, il pubblico avrà la possibilità di votare le campagne finaliste attraverso l’App del premio.

Domani, 16 marzo, verranno rese note le modalità per scaricare l'app e la shortlist delle campagne finaliste. 

Il 20 marzo gli NC Awards regaleranno  agli addetti ai lavori un evento formativo e di networking di alto livello, affermandosi inoltre come il luogo ideale dove la domanda e l’offerta di servizio si incontrano.

Le presentazioni si terranno di fronte a una qualificatissima giuria che quest'anno, ricordiamo, conta ben 35 aziende, un eccezionale parterre di imprese del mercato che rappresentano una percentuale significativa degli investimenti pubblicitari.

Ecco di seguito i nomi eccellenti della giuria presieduta quest'anno da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia. 

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens

Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne , Huawei

Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager, Yamamay  & Carpisa

Massimo  Bullo, Marketing Director, Nintendo

Alessandro Chierichetti, Business and Consumer Communication Manager , Agos (Crédit Agricole Group)

Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication, Tim

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen

Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Tea Della Pergola, Direttore Marketing, Euronics

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale, Gruppo Lactalis – Galbani

Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli

Emanuele  Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership , Fox Networks Group Italy

Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell’intero portafoglio Aperitivi, Davide Campari – Milano

Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia

Claudio  Leporati, Responsabile Marketing, Consorzio del prosciutto di Parma

Emidio Mansi, Global Marketing Director, Pasta Garofalo

Isabella  Matera, Mass Media Advertising Manager , Wind Tre

Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising, Vodafone

Chiara Occulti, Direttore Marketing, Luxottica

Giuseppe Papa, Director Brand Activation, Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal, Mattel

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web, Intesa Sanpaolo

Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category , Mondelez International

Pasquale Petti, Amministratore Delegato, Gruppo Petti

Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali , Heineken

Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!

Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Snam

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana

Marita Spera, Head of Public Affairs & External Communication, American Express

Sebastiano Suraci, Direttore Comunicazione , Gruppo Erg

Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR , Danone

Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser

Marco Titi, Direttore Marketing, unieuro

 

Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria

 

Nicola Rovetta, Consigliere, ADCI

Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment

Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA

Emanuele Nenna, presidente Assocom

Filomena Rosato, Presidente Assorel

Alessandro Ubertis, Presidente Unicom

Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi

(Vai sul sito per conoscere tutti i profili dei giurati).

 

Logo Fox

 Questa  esclusiva giuria composta dalle principali  aziende del mercato rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e  unico nel suo genere nel panorama della comunicazione, che quest'anno affiancato in qualità di sponsor da Fox Networks Group.

Le campagne, ricordiamo, come ogni anno, vengono  sottoposte a due fasi di votazione. Nella prima, la giuria valuta online i progetti iscritti distribuiti nelle cinque diverse aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,  AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN).

Contestualmente, i giurati selezionano le campagne finaliste dell’AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, che entrano in una shortlist per essere poi votate, ex novo in seduta plenaria, il 20 marzo. 

Ma non finisce qui. Gli NC Awards ospitano al proprio interno, per il secondo anno, il Brand For Entertainment, il primo premio dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising  e patrocinato da OBE, l’osservatorio del Branded Entertainment. 

Il concorso, come gli NC Awards, è legato all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione.  Un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016. 

Le campagne sono oggetto delle stesse fasi di votazione che caratterizzano gli NC Awards. 

Per tutti i dettagli, consultare i due bandi allegati e visitare il sito www.ncawards.it

 

 

Sponsor

FOX

 

Col patrocinio di

OBE

 

Partner

Blue Note

My Vote

Digivents