Premi

NC Digital Awards e Premio Facebook, campagne al vaglio della giuria online. Per i Programmatic Awards iscrizioni aperte fino al 22 settembre

Dal 19 al 25 settembre i progetti in gara per gli NC Digital Awards sono al vaglio dei giurati presieduti da Isabella Panizza di Enel, nella prima fase di selezione online, che porterà a una shortlist di progetti che saranno valutati nella plenaria il 9 ottobre al Blue Note. Ultimi giorni per iscriversi al Premio di ADC Group che valorizza le migliori campagne di programmatic advertising.

Dal 19 al 25 settembre si svolge la prima fase di selezione online dei progetti in gara per gli NC Digital Awards e Premio Facebook 2017, i premi targati ADC Group e rivolti alla migliore comunicazione digitale.
Al vaglio degli oltre 40 giurati, sia le Digital Integrated Campaign sia tutti gli altri progetti iscritti nelle diverse tipologie.


La shortlist delle Digital Integrated Campaign sarà valutata in plenaria il prossimo 9 ottobre 2017 al Blue Note di Milano, mentre per le altre campagne i premi saranno decisi in base alla valutazione online di questi giorni.
Ultimi giorni, invece, per iscriversi ai Programmatic Awards, il Premio di ADC Group che valorizza le migliori campagne di programmatic advertising. Le iscrizioni si chiudono il 22 settembre.

NC Digital Awards (sesta edizione) e Premio Facebook (quarta edizione) sono realizzati in collaborazione con i main sponsor CheBanca! (per il quarto anno) e Nextatlas, in collaborazione con Facebook. Per informazioni, visitate il sito dedicato: www.ncdigitalawards.it.

Fino a lunedì 25 settembre, quindi, la giuria – quest’anno guidata da Isabella Panizza, head of global digital communication di Enel – ha la possibilità di esprimere un giudizio sui 160 progetti in gara, tutti realizzati tra il 1° giugno 2016 e il 31 maggio 2017.

Al Blue Note, invece, le Digital Integrated Campaign in short list saranno presentate direttamente in plenaria da creativi ed esponenti delle strutture candidate al premio attraverso il format delle Live Presentation.

La cerimonia si terrà il prossimo 28 novembre a Milano, presso Studio 90 – East End Studios (Via Mecenate, 88/A).

Qui,  verranno assegnati  i seguenti premi: Best Digital Integrated Campaign, vinto nel 2016 da ‘Happy Tears’ di Proximity Bbdo per Tempo, 15 premi di categoria merceologica, 18 di tipologia, 6 speciali e 7 riconoscimenti dell’editore.

Veniamo ora all’eccezionale giuria chiamata a valutare le campagne, composta dai manager delle principali aziende investitrici in comunicazione, operanti nel nostro Paese in diversi settori merceologici, e dai rappresentanti delle più autorevoli associazioni del settore comunicazione, confermando il posizionamento degli NC Digital Awards come il ‘premio dato dalle aziende investitrici’.

LE AZIENDE

Alessandro Allara, Digital Director, SNAI
Valentina Amato, Relazioni con i media Resp. Advertising, Media e Digital Media , Poltrona Frau Group
Emanuela Angelini, Responsabile comunicazione e raccolta fondi, CAF Onlus
Anna Bardon, Marketing Digital Manager , Lactalis
Laura Biscozzi , Direttore Pubblicità, Allianz
Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager, Samsung
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Andrea Da Venezia, Global Head of Digital Marketing, Benetton Group
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelez International
Umberto D’Oriano, Head of social media, Wind 3
Maria Cristina Farioli, Director of Marketing, Communications & Citizenship, Italy, IBM
Antonio Fratta Pasini, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!
Francesco  Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager , Barilla
Tony Gherardelli, ‎Innovation Communication Manager Luxury & Fashion industry , Banca Intesa Sanpaolo
Marco Gobbi Pansana, Head of content Marketing, Digital, Media and Communication, Red Bull
Pietro Guglielmi, Responsabile Comunicazione Chief Digital Officer , Axa
Aurora Incardona, HERITAGE (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia) Communication Manager EMEA, FCA
Luigi Maccallini, Retail Comunication Manager , BNL – Gruppo BNP Paribas
Camillo Mazzola, Direttore Marketing, Lego 
Luca Morena, Founder & CEO, iCoolhunt
Alessandro Moretti, Responsabile Comunicazione Digitale, Sisal
Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director, unieuro
Matteo Piuri, Head of Digital & Customer Experience – Business Development – Carta Si – ICBPI Group
Alberto Raselli, Digital Marketing, Bauli
Tommaso Saronni, Newsroom Director Italy (Digital, PR & Social), Adidas
Laura Schiatti, Responsabile Marketing, Ikea
Olimpia Schiavone Panni, Responsabile Digital, Mercedes Benz Italia
Lorenzo Sironi, Senior Marketing Director Italian Market, Davide Campari Milano
Laura Spinelli, Digital Sales e Webank, BPM – We Bank
Maria Valeria Surico, Connection marketing manager media, digital, CRM & PR, Danone
Assunta  Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser
Luca  Verderio, Digital Marketing Manager, LG Electronics Italy

 

LE ASSOCIAZIONI

Laura Corbetta, Presidente, OBE
Vicky Gitto, Presidente, ADCI
Giovanna Maggioni, Direttore Generale, UPA
Emanuele Nenna, Presidente , AssoCom
Saro Trovato, Consigliere dell’Associazione con Delega all’innovazione digitale, Assorel

 

La stessa autorevole giuria valuterà i progetti in gara per i Programmatic Awards, il premio nato all’interno degli NC Digital Awards,  che ha l’obiettivo di valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

Programmatic Awards

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre. E’ online la piattaforma su cui andranno caricati i progetti,  raggiungibile dal sito www.ncdigitalawards.it, sezione Programmatic Awards.

A conferma della centralità strategica del comparto, ricordiamo che il programmatic advertising, a fine 2017, arriverà a valere, in Italia, 400 milioni di euro (dati Osservatorio Internet Media Politecnico di Milano e Iab Italia, presentati allo Iab Seminar del 4 luglio). A crescere è anche il valore del programmatic all’interno del budget totale dell’online advertising, passando dal 13% del 2016 al 15% del 2017, mentre la percentuale rispetto al display advertising passa dal 23% al 28%.

Diamo infine un’occhiata ai numeri di questa sesta edizione del premio di ADC Group:

52 strutture hanno iscritto 106 campagne al premio, alle quali si sommano 55 tipologie aggiuntive, per ben 161 campagne partecipanti a livello complessivo, 38 delle quali Digital Integrated Campaigns. Un risultato in linea con quello dell’anno scorso.

Sono invece 17 le campagne che concorrono al Premio Facebook, per un totale, quindi, di 178 progetti. 

SPONSOR: CheBanca!, Facebook, Nextatlas

PARTNER: Sts, New Light, Loreto Print, East End Studios, Digivents, Speciallab, MyVote, Blue Note

 

Partner NC Digital Awards