UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Premi

NC Digital Awards, tutti i vincitori alla cerimonia del 28 novembre

Appuntamento allo Studio 90 – East End Studios di Milano (Via Mecenate, 88/A) a partire dalle ore 17.30 per la grande serata che vedrà la partecipazione di giurati, aziende e agenzie digital concorrenti, per conoscere le campagne vincitrici dei premi di ADC Group, gli NC Digital Awards, il Premio Facebook e i Programmatic Awards.

La riunione plenaria della giuria, svoltasi lo scorso 9 ottobre al Blue Note di Milano, ha sancito in via definitiva i vincitori di questa sesta edizione del premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale e a tutti i mezzi in cui essa è declinata.

La giuria, guidata quest’anno da Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications Enel, ha anche decretato i vincitori della quarta edizione del Premio Facebook e della prima dei Programmatic Awards, iniziativa nata per valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

Il prossimo step sarà la cerimonia di premiazione, che si terrà martedì 28 novembre allo Studio 90 – East End Studios di Milano (Via Mecenate, 88/A) a partire dalle ore 17.30. Nel corso dell’evento, che vedrà la partecipazione di giurati, aziende e agenzie digital concorrenti ai premi, saranno svelati tutti i vincitori:

Per gli NC DIGITAL AWARDS:

Podio Nc Digital Awards (assegnato alle tre migliori Digital Integrated Campaign)
Premi di categoria merceologica (assegnati alle migliori Digital Integrated Campaign divise per categoria in base al form di iscrizione)
Premi di tipologia (assegnati alle migliori campagne divise per tipologia, ovvero in base alla tipologia di campagne e ai mezzi e soluzioni nelle quali sono declinate: app, social communication, digital pr….)
Premi Speciali (assegnati in base alle sommatorie dei risultati ottenuti dalle singole strutture partecipanti: Best Digital Agency e Creative Digital Department, Best Digital Company, Best Digital Media Agency, Best Digital Production Company, Premio Speciale “Enrico Gasperini” alla migliore startup digitale)
Premi dell’Editore (assegnati da ADC Group alle eccellenze dell’ambito digital)

Per il PREMIO FACEBOOK:

Podio Premio Facebook (assegnato alle tre migliori campagne)
Premio alla Migliore Creatività
Premio al Migliore Utilizzo Video
Premio ai Migliori Risultati

Per i PROGRAMMATIC AWARDS:

Podio Premio Programmatic (assegnato alle tre migliori campagne)
Premio Best Data Management
Premio Best Creativity / Customer Experience
Premio Best Results

Il premio Nc Digital Awards (sotto il cui cappello rientrano anche Premio Facebook e Programmatic Awards) è reso possibile quest’anno grazie alla sponsorizzazione di CheBanca! e Nextatlas e alla collaborazione di Facebook.

Nutrita, come sempre, la squadra che lavora alla ideazione, produzione e realizzazione del premio (in fase di definizione):
– Blue Note: location giuria
– MyVote: sistema di votazione giuria
– East End Studios: location cerimonia
– Souldesigner: regia e grafiche video
– STS Communication: video
– Newlight: audio e luci
– Joy Project: effetti speciali
– Digivents: sistema di accredito
– Speciallab: hostess e personale
– Loretoprint: stampa digitale

Ripercorriamo, intanto, i numeri dell’edizione 2017 dei premi dedicati alla comunicazione digitale: 40 giurati, 161 campagne (di cui 106 campagne + 55 tipologie aggiuntive) iscritte da 52 struttureper gli NC Digital Awards, 17 campagne Facebook iscritte da 11 agenzie e 10 campagne Programmatic.


In particolare per gli NC Digital Awards, sulle 106 campagne, 38 sono Digital Integrated Campaign, ovvero declinate in almeno tre mezzi e tra esse ci sono le tre vincitrici del podio assoluto.
Delle tipologie, invece, la tipologia più gettonata è Social Communication (27 campagne), seguita da Digital Branded Content e Digital PR, entrambe con 15 iscrizioni.

L’appuntamento con gli “Oscar” della comunicazione digitale è, dunque, martedì 28 novembre allo Studio 90 – East End Studios di Milano (Via Mecenate, 88/A).

Chiara Pozzoli