Premi

Parma assegna il Premio Sport Civiltà

L' importante riconoscimento che celebra l’eccellenza del mondo sportivo verrà assegnato a Parma lunedì 30 ottobre. Tra le attese novità, l'esibizione della nota ballerina classica diversamente abile Simona Aztori.

Lunedì 30 ottobre al Teatro Regio di Parma verrà assegnato il Premio 'Sport Civiltà', il prestigioso riconoscimento che celebra l’eccellenza del mondo sportivo.
Per festeggiare il suo trentesimo anniversario, il Premio, che è considerato tra i più importanti riconoscimenti di cultura sportiva in Italia, quest’anno proporrà una novità: l’esibizione di Simona Atzori (nella foto).

simonacopia.JPG

Durante la manifestazione, organizzata dall’Unvs in collaborazione con la Fondazione Monte Parma, Banca Monte Parma, Barilla, Guru e Gazzetta di Parma e con il Patrocinio del Comune di Parma, la nota ballerina di danza classica diversamente abile ammalierà il pubblico del “Regio”, abituale scenario di balletti classici oltre che della grande opera lirica, con una delle esibizioni che l’hanno resa celebre.
Simona Atzori è un’artista completa, riconosciuta dalla critica e dal pubblico sia come pittrice che come ballerina. Nella sua già lunga carriera ha danzato alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino 2006 e al Giubileo del 2000.
Recentemente è comparsa sulla copertina dell’ultimo libro di Candido Cannavò “La disabilità come ricchezza”.
All'evento parteciperanno tanti noti personaggi, tra cui, Gennaro Gattuso, Marcello Lippi, Giancarlo Fisichella, Gilberto Benetton e Massimo Moratti