Premi

Premiati i Campioni e Maglia Azzurra “Ducato”

Sabato 16 dicembre a Roma, nel Salone d'Onore del Palazzo del CONI al Foro Italico, premiati i Campioni Italiani, Europei e coloro che hanno indossato quest’anno la nuova versione della Maglia Azzurra “Ducato”, nelle diverse specialità motociclistiche.

La premiazione dei Campioni Italiani, Europei e per coloro che hanno indossato quest’anno la nuova versione della Maglia Azzurra “Ducato”, nelle diverse specialità motociclistiche, è stata celebrata sabato 16 dicembre a Roma, nel Salone d'Onore del Palazzo del CONI al Foro Italico.
Presente al gran completo tutta la Federazione Motociclistica Italiana con il presidente Paolo Sesti che ha accolto le autorità locali intervenute. I primi saluti sono andati al presidente del CONI, Gianni Petrucci, che ha ricevuto per mano del presidente una Maglia Azzurra “dedicata”, ovvero col proprio nome impresso sul retro ed un simbolico numero 1.

Prem_1 copia.jpg

Al suo secondo anno di attività Maglia Azzurra arricchita dal partner Fiat Veicoli Commerciali “Ducato” e da altri sostenitori altrettanto importanti, ha così voluto porre in evidenza, con il contributo agonistico degli atleti che l’hanno indossata, lo sforzo che la Federazione Motociclistica Italiana ha fatto per dare lustro a questo sport.
Non è mancato di ricordare il grande connubio con AMREF, l’associazione onlus che svolge il ruolo di “smile sponsor” della Maglia Azzurra e di Sportitalia, emittente televisiva che ha accompagnato tutte le vicende agonistiche dei nostri atleti con speciali a loro dedicati.

Prem_Supermoto copia.jpg

Premiati i componenti della Nazionale di Enduro che se non sono riusciti a riconfermarsi campioni, hanno di certo espresso tutto il loro valore in campo.
Soddisfazione dalla compagine del Trial che dopo il quarto posto al Nazioni, ha visto ancora una volta la riconferma di Matteo Grattarola tra i grandi del mondiale giovani e speranza di questa specialità. Non poteva mancare l’ovazione generale per la riconferma, per il terzo anno consecutivo, della compagine azzurra nel Supermoto delle Nazioni ed il trofeo alzato dai nostri atleta è la conferma dello strapotere azzurro.

Presentata anche la seconda edizione del libro ufficiale della Maglia Azzurra 2006 che raccoglie i momenti e le emozioni più belle di questo intenso anno di lavoro e di grande successi. (Il libro sarà in vendita da gennaio al prezzo di 20 euro).