Premi

S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurants agli sgoccioli

Stretta finale per le votazioni del The S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurants 2007, la prestigiosa classifica che ogni anno consacra a Londra i 50 migliori ristoranti del pianeta.

Giunto alla sesta edizione e divenuto l’appuntamento per eccellenza nell’ambito dell’industria mondiale della ristorazione,The World’s 50 Best Restaurants assume da quest’anno , e per le prossime due edizioni, il nuovo nome di S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurants.
premio.JPG
S.Pellegrino conferma e rafforza in questo modo una collaborazione che133_Cover_lrg.jpg dura ormai da quattro anni, divenendo dal 2007 co-promotrice della manifestazione organizzata dall’autorevole rivista britannica Restaurant Magazine.
A ulteriore suggello di questo legame, anche quest’anno S.Pellegrino e Acqua Panna, le acque minerali dell’alta ristorazione internazionale, saranno acque ufficiali della manifestazione.

Alla serata di premiazione, che avrà luogo il prossimo 23 aprile al Museo delle Scienze di Londra, parteciperanno i rappresentanti dei ristoranti censiti, votati da una giuria internazionale composta da chef, ristoratori, giornalisti e critici gastronomici.

La classifica annuale è il risultato del voto di 560 giurati provenienti da 23 diverse aree del globo. Ciascuna area fa riferimento ad un Presidente di Commissione, scelto per la sua conoscenza della ristorazione nella regione di competenza, che seleziona un numero di votanti variabile tra 16 e 31 a seconda delle dimensioni dell’area.
Ogni votante esprime cinque preferenze, delle quali un massimo di due possono riguardare ristoranti della propria area d’origine. Si ottengono così un totale di 2.800 voti che concorrono a stilare la graduatoria finale.

Oltre al premio S.Pellegrino World’s Best Restaurant per il miglior ristorante del mondo, cinque riconoscimenti speciali al miglior ristorante di ciascun continente saranno assegnati da Acqua Panna, mentre un ulteriore premio “Scelta dei lettori” sarà invece determinato dai voti espressi dai clienti tramite internet.

Fino al 28 febbraio, infatti, chiunque può votare per il proprio ristorante preferito collegandosi al sito www.theworlds50best.com: tra tutti i votanti verranno poi estratti alcuni biglietti per partecipare al galà di premiazione del 23 aprile.

Facendosi promotrici del The S.Pellegrino World 50 Best Restaurant, S.Pellegrino e Acqua Panna rinnovano ancora una volta il loro speciale legame con il mondo dell’alta ristorazione internazionale.