Premi

Torna il Key Award, il premio per gli spot made in Italy

Appuntamento il 4 dicembre 2006 presso il Cinema Orfeo di Milano per la 37° edizione dell’Oscar Italiano della Pubblicità. A presentare l'evento, organizzato da Media Key Events, l'attrice Claudia Gerini.

È partita la 37ª edizione del Key Award, riconoscimento che intende stimolare la creatività nella realizzazione di film pubblicitari e favorire lo sviluppo e l’affermazione di un ‘made in Italy’ dello spot.
Il premio si conferma anche quest’anno come punto di riferimento e momento di scambio culturale per creativi, produttori, registi pubblicitari, direttori di comunicazione e marketing, grazie anche alla sua cadenza semestrale (gennaio-giugno), atta a sottolineare in modo tempestivo le novità e le tendenze del mondo dello spot.

Sarà l’attrice Claudia Gerini, a presentare i vincitori delle quindici categorie in gara e ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo e della comunicazione si alterneranno sul palco nella consegna delle sculture in bronzo che i premiati riceveranno insieme ad un diploma con l’immagine più significativa dello spot.

La manifestazione è organizzata da Media Key Events, divisione del Gruppo editoriale Media Key, da quasi venticinque anni punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d’impresa. Media Key Events, oltre al Key Award, realizza annualmente l’Interactive Key Award, premio dedicato al mondo del web e del wireless giunto quest’anno alla 7° edizione, e il Press & Outdoor Key Award, riconoscimento volto a premiare le migliori campagne stampa e affissione.

Alla competizione partecipano i film pubblicitari realizzati per la tv, il cinema, il web o il mobile, andati in onda per la prima volta nel primo semestre 2006. I filmati trasmessi dopo il 30 giugno 2006 invece prenderanno parte alla competizione nella categoria speciale denominata “Premiere”.

I lavori saranno valutati da una giuria composta da giornalisti ed esperti di comunicazione, che garantiscono la professionalità e l’autorevolezza di giudizio, premiando originalità, creatività e qualità della produzione.Per ogni categoria verranno selezionati da due a quattro spot finalisti (nomination), che saranno proiettati la sera del galà durante la premiazione e al termine della serata un aperitivo organizzato per salutare premiati e premiatori attenderà tutti coloro che avranno partecipato all’evento.

Appuntamento a lunedì 4 dicembre alle 18:30 al Cinema Orfeo in Viale Coni Zugna 50 a Milano per prendere visione dei migliori spot e assistere alla premiazione dei vincitori.
Per partecipare alla serata è possibile accreditarsi sul sito www.mediakey.it oppure farne richiesta all’indirizzo eventi@mediakey.it.