Premi

Un successo la prima edizione del BLA - Best Location Awards. Sagone: "Nessun premio vanta una giuria così ricca. Il BLA è destinato a crescere"

Gli spazi per eventi candidati al BLA devono passare l'esame di ben due giurie: una corporate, formata dai giurati del Bea Italia, e una composta dai rappresentanti delle agenzie candidate allo stesso Bea Italia, per un totale, quest'anno, di 63 giurati. Nessun premio, a oggi, vanta una giuria così ricca e trasversale nel mondo degli eventi e della comunicazione.

"La prima edizione del BLA - Best Location Awards è stata un vero successo: non solo ha visto candidate alcune delle maggiori location e spazi per eventi italiani, ma è già stato riconosciuto dalla community come un benchmark per l'eccellenza del settore. Abbiamo ricevuto attestati di stima da parte dei rappresentanti di questo comparto, finalmente soddisfatti che sia nato un premio capace di riconoscere la qualità dell'offerta. Sono assolutamente fiducioso sul futuro di questo premio, destinato a crescere e a raggiungere i livelli del Bea Italia. Continueremo a lavorare per diffonderne la notorietà".

Queste le parole di Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, all'indomani del Bea Festival (22 e 23 settembre, Museo Nazionale della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano), all'interno del quale si sono svolte anche la sessione di giuria e la premiazione dei vincitori del BLA. 

PER CONOSCERE I VINCITORI DEL BLA - BEST LOCATION AWARDS, CLICCA QUI

E a proposito di giuria, Sagone sottolinea quello che è davvero un punto di forza del premio BLA: "Secondo il regolamento, i candidati hanno superato l'esame di ben due giurie diverse: una corporate, formata dai 38 giurati del Bea Italia, e una composta da 25 rappresentanti delle agenzie candidate allo stesso Bea Italia, per un totale, quest'anno, di 63 giurati. Nessun premio, a oggi, vanta una giuria così ricca e trasversale nel mondo degli eventi e della comunicazione".

Due sono state, infatti, le fasi di votazione dei 20 progetti in gara in questa prima edizione del premio:

1. Dal 6 all'8 settembre, la giuria corporate del Bea Italia (composta da 38 rappresentanti di aziende e associazioni) e 25 rappresentanti delle agenzie iscritte al Bea Italia hanno visionato le candidature online

2. Il 22 settembre, nell'ambito del Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, una giuria composta da 25 rappresentanti delle agenzie di eventi candidate al Bea Italia si è riunita in plenaria per eleggere i vincitori.

I giurati hanno espresso il proprio voto sulla base dei seguenti criteri:

- Architettura e design esterno
- Flessibilità e versatilità
- Arredamento e design interno
- Logistica/accessibilità
- Compatibilità ambientale
- Tecnologia e innovazione

"Diamo l'appuntamento alla prossima edizione, sicuri che il BLA riesca ad affermasi di anno in anno. Lunga vita a questo premio!", conclude Sagone.

Chiara Pozzoli