Premi

Uniting Group trionfa al BEA Italia 2020 vincendo il primo premio per la Digital/Hybrid Brand Experience e imponendosi con ALL Communication come miglior Evento no Profit/Csr

Il gruppo indipendente si aggiudica i prestigiosi riconoscimenti grazie alla campagna integrata per Pringles “Che tubo facciamo?” e al progetto firmato da ALL Communication “Condividi la magia del Natale #BabboNataleSeiTu” sviluppato per Coca-Cola Italia

Si è chiusa da poco la 17eseima edizione del Best Event Awards Italia. A sfidarsi come sempre il meglio della creatività della event industry italiana dove Uniting Group, gruppo indipendente di agenzie di comunicazione specializzate con competenze verticali e trasversali (ALL Communication, KIWI e FLU), ha trionfato con due primi posti nelle categorie Digital/Hybrid Brand Experience ed Evento no Profit/Csr, quest’ultimo grazie ad un progetto firmato da ALL Communication.

Il primo riconoscimento (Digital/Hybrid Brand Experience) è merito della campagna integrata “Che tubo facciamo?”, realizzata da Uniting Group per Pringles. Per il progetto, che ha visto il coinvolgimento dei The Jackal e dei più famosi TikToker italiani, il gruppo ha attivato il suo Unity Model, modello proprietario che unisce le skill e l’inventiva dei professionisti provenienti da tutte le agenzie del gruppo, declinandolo coerentemente con un mix di differenti canali fisici e digitali.

Porta invece il marchio di ALL Communication il premio per il miglior Evento no Profit/Csr, vinto grazie al progetto “Condividi la magia del Natale #BabboNataleSeiTu sviluppato per Coca-Cola Italia in occasione dei trent’anni di Banco Alimentare, con l’obbiettivo di promuovere i valori della condivisione e ispirare il consumatore a partecipare attivamente alla raccolta fondi.

“Il BEA rappresenta per tutta la industry un appuntamento e un momento di confronto fondamentale. Per questo motivo ottenere due primi posti ci riempie di orgoglio e testimonia una volta di più la qualità del lavoro svolto negli anni” afferma Luca Colombi, Client Director ALL Communication & Co Founder Uniting Group “La candidatura di Uniting Group a questo premio era per noi una prima volta e aver centrato subito la vittoria conferma le nostre competenze nel saper leggere gli insight del periodo e del mercato che ci circonda e riuscire a intervenire con il giusto mix di attività digitali e sul territorio. L’affermazione di ALL Communication inoltre, è la dimostrazione dell’affidabilità e competenze che siamo in grado di garantire, specialmente in un anno così particolare, a riprova del nostro ruolo di partner strategico per i più importanti brand nazionali e internazionali”.