Servizi

Coca-Cola lancia 'Woah': app e sito per i giovani con live streaming di eventi e la possibilità di accedere a experience esclusive

Elementi interattivi e rubriche tematiche fatte di articoli, foto e video. Il tutto con l’obiettivo di condividere storie, opinioni ed esperienze, raccontate dai ragazzi per i ragazzi.

È dalla continua ricerca di Coca-Cola di nuovi modi per comunicare e interagire con i giovani che nasce Woah (acronimo di Where Only Awesome Happens): l’innovativa app e sito in cui contenuti multimediali (come articoli, foto, video, live streaming di eventi) si combineranno con elementi interattivi, volti a offrire esperienze sempre uniche ed esclusive.

Che siano centennials (di età dai 13 ai 19 anni) o millennials (20-35 anni), i giovani hanno fame di contenuti digitali e non si separano mai dai loro telefoni. Basti pensare che il 94% dei ragazzi tra i 16 e i 24 anni usa l’internet mobile e passa connesso circa 5 ore al giorno, cioè metà della propria giornata; 3 ore solo sullo smartphone, contro poco più di due ore e mezza passate davanti alla TV.

I teenager apprezzano ciò che è gratis o costa poco. Sono abilissimi nel ricercare offerte e nel cogliere le opportunità di risparmio, tanto che non disdegnano gli acquisti di seconda mano. La loro shopping experience ideale è un misto di intrattenimento e informazione condita dai social.

Sulla base di questo ritratto, prende vita Woah. L’idea di fondo del nuovo sito e app by Coca-Cola è la condivisione: di storie, di opinioni, di esperienze raccontate dai ragazzi per i ragazzi. Tutto attraverso una serie di rubriche tematiche. Così, per chi sta organizzando un viaggio in una città europea o italiana, con Love this sarà possibile scoprire gli aspetti meno noti del luogo dalla voce degli abitanti.

In Wots (Words on the streets) youtuber internazionali girano per la strada e coinvolgono i passanti in trucchi di magia, rap improvvisati, candid camera tutti da ridere. You can too raccoglie le storie di ragazzi che hanno inventato una professione particolare o che fanno un lavoro tra i più attuali, come fashion blogger, instagrammer, fotografo, regista di video musicali.

Squad goals segue tre ragazzini nerd tra le università e i centri di ricerca di tutto il mondo alla scoperta delle innovazioni sul futuro. Inoltre, solo su Woah saranno disponibili incredibili experience da vivere con i talent musicali più apprezzati d'Italia e contenuti esclusivi che sveleranno particolari inconsueti. Sarà anche possibile accedere a sconti speciali e vincere biglietti per l’I-Days Festival e altri concerti.

L’appuntamento con lo straordinario è su Woah, per Android e iOS su Android Market e App Store, oppure da desktop al link it.woah.com