Servizi

CSC ad Alghero per la grande partenza 2017 del Giro d’Italia

La società di allestimenti ha fornito il palco, la personalizzazione grafica e la tecnica audio, luci e video led in occasione della prima tappa del 5 maggio scorso.

Il 5 maggio scorso ha preso il via la 100ª edizione del Giro d’Italia. Partito da Alghero, il giro si concluderà a Milano il 28 maggio, dopo 21 tappe e più di 3.500 chilometri.

Il 4 e il 5 maggio ad Alghero c’era anche CSC Allestimenti. Per conto di RCS Sport, la società ha realizzato il palco scenografico, cuore dell’evento, con copertura rotonda. Come si può ben comprendere, un evento di questa entità ha bisogno di una personalizzazione ad hoc: CSC non si è occupata solo della struttura in sé, ma anche di tutta la grafica, incluso il logo 3D con il simbolo del centenario.

Anche la tecnica audio, luci e video led è di realizzazione CSC. Dietro al palco sono infine state predisposte delle tendostrutture a corredo degli spazi di servizio e logistica.

L’inaugurazione della 100ª edizione del Giro d’Italia è stata un grande successo. Presente sul palco anche Fabio Aru, che non ha potuto partecipare al giro come corridore per un infortunio. Il palco CSC è stato anche teatro dell’esibizione di vari artisti: acrobati aerei, contorsionisti, ginnasti, danzatori sono stati protagonisti con effetti speciali.

I tecnici CSC sono stati sul posto nei quattro giorni precedenti all’evento fino alla sua conclusione