Servizi

Instagram lancia i 'Video che potrebbero piacerti'

Il tempo speso a guardare video su Instagram è aumentato del 150% negli ultimi sei mesi. A partire da questa considerazione, la piattaforma social ha introdotto delle novità per facilitare e suggerirne la visualizzazione da parte degli utenti.

Il video è un formato in forte crescita su Instagram, e oggi è ancora più semplice, per gli utenti, scoprire i propri video preferiti.
Da oggi infatti, gli utenti inizieranno a visualizzare nella funzione 'Esplora' (che permette di vedere contenuti di persone che non seguono, ma che potrebbero interessere), un canale personalizzato chiamato 'Video che potrebbero piacerti' che raccoglie i video provenienti da tutta comunità globale di Instagram in una esperienza di visione senza soluzione di continuità.
 
Mentre si scorre la griglia Esplora, sarà anche possibile vedere alcuni canali 'in primo piano', dedicati a video su argomenti o eventi specifici. Ad esempio, a breve, un canale dedicato alle Olimpiadi di Rio, così come ve ne saranno di dedicati ai principali eventi globali, dal Festival di Cannes a Coachella ad Halloween. 

La funzione Esplora migliora grazie ai like dell’utente, regolando i contenuti proposti in base alle sue preferenze. Per migliorare ulteriormente la propria esperienza con la funzione Esplora, è possibile selezionare l’opzione 'Mostra meno post come questo' dal menù'.

Il tempo speso a guardare video su Instagram è aumentato del 150% negli ultimi sei mesi. Dato che le persone condividono sempre più video, i nuovi canali video rendono più facile per scoprire i migliori contenuti, personalizzati per gli utenti.