Servizi

Nasce ARTin, la prima app per scoprire l'arte italiana direttamente dallo smartphone

Dall’amore per l’arte e dal desiderio di raccontare le meraviglie d’Italia con strumenti innovativi, nasce ARTin. L’app è una guida audio & video, dalla grafica accattivante, utilizzabile anche off-line.

ARTin è la nuova app che porta la vocazione culturale del Bel Paese direttamente sullo smartphone, per intraprendere un nuovo viaggio alla scoperta delle meraviglie artistiche italiane. Quest’idea nasce dalla passione per l’arte dei fondatori di ARTin, che hanno coinvolto un team di professionisti, tra cui critici d’arte, storici e architetti, in grado di raccontare, in modo divulgativo ma approfondito, i capolavori delle principali città d’Italia.

Lo sguardo potrà liberamente ammirare le opere d’arte e le meraviglie locali, mentre una voce racconterà i segreti, più o meno nascosti, del patrimonio artistico e culturale italiano, seguendo itinerari e video dedicati. E per vivere completamente l’esperienza di ogni singola città, sono stati selezionati ristoranti, bar e alberghi che, per fascino e servizi, rispecchiano i valori e le necessità del viaggiatore contemporaneo, l’amico perfetto di ARTin.

Si parte con Venezia e si continuerà con le altre città d’arte italiane, creando una collezione di informazioni ed emozioni di facile portata e uso, direttamente sullo smartphone, la lampada di Aladino da cui l’utente potrà far uscire un critico d’arte di fronte a Palazzo Ducale o alla Basilica dei Frari, alle opere di Tiziano, Tintoretto, Canova, solo per citarne alcuni.                 

L’app è una guida audio & video, dalla grafica accattivante, utilizzabile anche off-line. Tramite la funzionalità GPS dello smartphone, ARTin aiuta gli utenti a conoscere i luoghi d’arte, seguendo itinerari creati ad hoc, dai più classici a quelli meno noti, come i 16 proposti per scoprire la Venezia meno battuta dal turismo di massa, ma non meno preziosa e affascinante.

Non solo una guida, ma ben 400 pagine di contenuto originale, recitate per più di 20 ore in inglese e italiano, da attori professionisti; ARTin diventa oggi la app indispensabile e divertente per scoprire le città e lasciarsi incantare da brevi videoclip dedicati alle interviste con i critici.

ARTin Venice è disponibile in Italiano e Inglese per Iphone; seguirà la versione per Android.